rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Tre nuovi comandanti dei carabinieri di Cantù, Menaggio e Campione

Sono Francesco Coratti, Filippo Bentivogli e Natale Grasso

Cambio al vertice di tre comandi dei carabinieri del territorio lariano. Sabato mattina, 22 settembre 2017, nella sede del comando provinciale di piazzale Duca d'Aosta, sono stati presentati i tre nuovi comandanti della compagnia di Cantù, di Menaggio e di Campione d'Italia. Sono rispettivamente il capitano Francesco Coratti, il maggiore Filippo Bentivogli e il maggiore Natale Grasso.

Coratti, classe 1986, arriva direttamente da un'esperienza pluriennale a capo del nucleo investigativo dei carabinieri di Castello di Cisterna, nel Napoletano, dove ha diretto la sezione crimine organizzato e traffico di stupefacenti. 

Bentivogli, classe 1981, arriva dal comando Regione Lombardia, ma precedentemente ha comandato il nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Corleone. Prima di Como è stato comandante anche della compagnia di Zogno, nel Bergamasco. 

Il maggiore Grasso, invece, ha già operato sul territorio lariano. Dal 2007 al 2012 è stato comandante della compagni di Menaggio per poi passare alla compagnia di Casale Monferrato. Adesso è tornato in provincia di Como, anche se per l'enclave campionese che si affaccia sul Ceresio, dove ricopre il ruolo di comandante. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre nuovi comandanti dei carabinieri di Cantù, Menaggio e Campione

QuiComo è in caricamento