rotate-mobile
Cronaca

Per l'amico lariano di La Russa jr i rapporti sessuali "erano consenzienti"

Interrogato il lariano Tommaso Gilardoni, l'amico di Leonardo La Russa che si trovava in casa sua quando una ragazza sarebbe stata violentata

Tommaso Gilardoni, il dj amico di Leonardo Apache La Russa che si trovava in casa del figlio del presidente del Senato, Ignazio, nella notte tra il 18 e il 19 maggio 2023, è stato interrogato per quattro ore. In quella notte si sarebbe consumata una violenza sessuale ai danni di una ragazza, amica di Leonardo dai tempi del liceo. 

Gilardoni, originario della della Val d’Intelvi, alla procuratrice aggiunta Letizia Mannella e alla pm Rosaria Stagnaro, ha ammesso di avere avuto un rapporto sessuale con la giovane, ma ha affermato che si trattava di un rapporto consenziente e che la ragazza era consapevole di quanto stava succedendo quella notte. Il dj ha dato inoltre il consenso a prelevare il suo Dna per compararlo con la traccia genetica maschile individuata sui reperti sequestrati e all'estrapolazione dei dati dal suo telefono, che ha consegnato agli inquirenti. I quali in precedenza avevano già sequestrato il telefono e la sim di Leonardo La Russa, che sarà sentito dai pm entro la fine di dicembre.

Il caso

La ragazza, come riportato su MilanoToday, ha riferito agli inquirenti di avere incontrato casualmente Leonardo La Russa all'Apophis Club, una discoteca del centro di Milano, e di avere bevuto dei drink e ballato con lui; poi il vuoto, fino alla mattina successiva, quando si è risvegliata in casa del rampollo, che gli ha detto che c'era stato un rapporto consenziente. In casa si trovava anche Gilardoni, l'amico dj di Leonardo. A quel punto la giovane ha mandato un sms a un'amica, che era con lei in discoteca, e questa le avrebbe risposto di averla vista molto euforica e di avere provato senza successo a "portarla via".

Dopo la nottata, la ragazza è uscita da casa La Russa e si è recata alla clinica Mangiagalli per farsi visitare. I medici le hanno riscontrato positività a cocaina e cannabis, tracce di benzodiazepine (ma lei ha ammesso di usare tranquillanti), tre lesioni nei genitali e un'ecchimosi. Tutti indizi non risolutivi ai fini delle indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per l'amico lariano di La Russa jr i rapporti sessuali "erano consenzienti"

QuiComo è in caricamento