rotate-mobile
Cronaca Carimate

Carimate, l'acqua del Seveso si colora di blu

Verifiche in corso al depuratore

L'acqua del Seveso si è colorata di blu. Nella mattinata di mercoledì le acque del fiume che scorre tra la Brianza e il Milanese hanno assunto una colorazione insolita. Le segnalazioni dei cittadini dei Comuni che si affaciano sulle sponde del corso d'acqua sono state numerose.

I Comune di Seveso ha reso noto che sono in corso verifiche da parte della società "Sud Seveso Servizi Spa" che gestisce il depuratore di Carimate. Dall'ufficio Ambiente Ecologia e Lavori pubblici hanno diramato una nota stampa: "Rispetto alla colorazione del fiume Seveso si informa che la società che gestisce il depuratore di Carimate "Sud Seveso Servizi Spa" ha comunicato l’avvio delle verifiche rispetto alla colorazione delle acque dovute, a loro giudizio, allo sversamento nella rete fognaria, a nord del depuratore, di pigmenti/coloranti concentrati".

In merito alla situazione è stata informata dalla società anche l’Arpa – dipartimento di Como - per le eventuali verifiche relative alla possibile presenza di sostanze inquinanti nell'acqua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carimate, l'acqua del Seveso si colora di blu

QuiComo è in caricamento