rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il Capodanno 2011 a Como: ecco dove si fa festa

Capodanno a 2011 a Como, mancano poche ore ai festeggiamenti e brindisi nelle piazze e nelle strade del capoluogo lariano. Diamo un ultimo sguardo a cosa offre la città a quanti hanno scelto di festeggiare all'aperto, in città murata o in riva al...

Capodanno a 2011 a Como, mancano poche ore ai festeggiamenti e brindisi nelle piazze e nelle strade del capoluogo lariano. Diamo un ultimo sguardo a cosa offre la città a quanti hanno scelto di festeggiare all'aperto, in città murata o in riva al lago.

Musica per tutti - Dalle ore 22,30 in Viale Geno diffusione di musica adatta a giovani e famiglie, scelta dai due dj dell’evento: Sarah Paoletti e Giuseppe Rondinelli. L’intenzione è di offrire un appuntamento nel quale adulti e bambini possano divertirsi insieme e ballare fino alle 2,30.

Spettacolo pirotecnico - Allo scoccare della mezzanotte sul primo bacino del lago si rifletteranno le mille luci colorate dello spettacolo pirotecnico orchestrato da Carola Monti. Di fatto si tratta di uno spettacolo piromusicale della durata di 15-20 minuti. I fuochi d’artificio saranno realizzati dalla storica Azienda Benassi di Bologna. Fuochi fissi, aerei e ad acqua per sfruttare a pieno il fronte visivo, terra e cielo. Dopo lo spettacolo ripartirà la musica sul lungo lago, fino a notte inoltrata. I brani che accompagneranno lo spettacolo pirotecnico: George Frideric Handel - Ouverture; Gioacchino Rossini - Guglielmo Tell; Gioacchino Rossini - La gazza ladra; Luciano Pavarotti - Nessun Dorma.

Pista del ghiaccio - La pista del ghiaccio di piazza Cavour sarà eccezionalmente aperta dalle 14,30 alle 2,00, per permettere a tanti appassionati e impavidi principianti assistere allo spettacolo di mezzanotte sulle lame o di scatenarsi in balli sfrenati sul ghiaccio.

Giostra del '700 e ruota panoramica - Aperte fino alle 2.00 circa.

Divertirsi con la testa - L'assessore alla Sicurezza e Turismo del Comune di Como, Franbcesco Scopelliti, ha annunciato che verranno distribuiti gratuitamente agli automobilisti gli alcol test (etilometri usa e getta). Gli eventi promossi dal Comune di Como sono stati organizzati nell'ambito della manifestazione Città dei Balocchi i cui partner sono Consorzio Como Turistica e Amici di Como. Qui di seguito riportiamo il programma della serata di capodanno e le informazioni utili sulla viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Capodanno 2011 a Como: ecco dove si fa festa

QuiComo è in caricamento