Camion ribaltato alla rotonda di Lazzago, traffico in tilt

Un tir si è ribaltato alla rotatoria di Lazzago (Como), proprio allo svincolo con via Cecilio, avvenuto alle 7.15. La dinamica non è chiara. Pare che il camion fosse in procinto di svoltare a destra in via Cecilio ma l'autista si è accorto...

 

Un tir si è ribaltato alla rotatoria di Lazzago (Como), proprio allo svincolo con via Cecilio, avvenuto alle 7.15. La dinamica non è chiara. Pare che il camion fosse in procinto di svoltare a destra in via Cecilio ma l'autista si è accorto all'ultimo momento dell'indicazione per la Svizzera, a quel punto ha sterzato a sinistra e il peso del carico che trasportava (grossi tubi) lo avrebbe sbilanciato facendolo inclinare e ribaltare sul fianco destro. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco con due gru. Le operazioni di sgombero della carraggiata della rotonda sono state difficoltose, ma intorno a mezzogiorno il tir è stato raddrizzato e poi portato via.

L'incidente, che non ha causato feriti, ha avuto pesantissime ripercussioni sul traffico. E' stata chiusa via Cecilio e l'uscita dell'autostrada A9 a Grandate. Le code prodotte sulla via Varesina sono arrivate fino a Como. Inoltre l'automezzo pesante ha perso 200 litri di gasolio.

Potrebbe Interessarti

Torna su
QuiComo è in caricamento