rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Frana a Brienno, video intervista a un testimone

La frana che è caduta a Brienno sul paese e sulla Statale Regina è stata spaventosa, ma non ci sono vittime o feriti. Un testimone ha raccontato a QuiComo la sua esperienza, faccia a faccia con lo smottamento che è caduto proprio davanti alla sua...

La frana che è caduta a Brienno sul paese e sulla Statale Regina è stata spaventosa, ma non ci sono vittime o feriti. Un testimone ha raccontato a QuiComo la sua esperienza, faccia a faccia con lo smottamento che è caduto proprio davanti alla sua auto, mentre viaggiava con la moglie per andare a casa a Brienno. "Ho visto la montagna che ci cadeva addosso e per un soffio non ha sommerso la nostra auto, davanti a noi viaggiava un pullman turistico. Anch'esso ha rischiato grosso, ma la frana è caduta proprio tra i nostri due veicoli".

La Statale Regina non riaprirà certo nella notte. Il questore Massimo Maria Mazza ha spiegato che "bisogna assicurarsi che la zona non sia più pericolante, per questo stiamo evacuando il paese. Per chi deve oltrepassare Brienno abbiamo predisposto dei servizi navetta via lago".

La frana, ha spiegato poi il questore, "non è stata una soltanto, ma a quanto sembra sono state sette diverse. Ci sono molti uomini impegnati per sgomberare la strada, per verificare i danni e per assicurarsi che non ci siano feriti".

Si parla di

Video popolari

Frana a Brienno, video intervista a un testimone

QuiComo è in caricamento