rotate-mobile
Cronaca Viale Geno, 12

Bomba a mano trovata in viale Geno a Como

Intervento degli artificieri per farla brillare su una spiaggetta

Inquietante ritrovamento nella tarda serata di martedì 5 settembre 2017. In fondo a viale Geno a Como è stato ritrovato un ordigno bellico che a un primo esame è apparso essere una bomba a mano con ogni probabilità risalente alla secondo guerra mondiale. 

Bomba a mano in viale Geno 5 settembre 2017

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco e dei carabinieri, compreso il nucleo artificieri della polizia di Stato che hanno lavorato per fare brillare l'ordigno in tutta sicurezza.

Per precauzione l'area è stata transennata e delimitata per non consentire il passaggio di pedoni, ma la folta presenza dei veicoli di soccorso ha comunque attirato l'attenzione di numerosi curiosi. 

I vigili del fuoco hanno scavato una buca nella vicina spiaggetta dove è stata inserita e seppellita la bomba. Al di sopra del punto in cui la bomba è stata seppellita sono stati collocati ulteriori dieci sacchi di sabbia per attutire l'esplosione. La bomba, stando a quanto dichiarato dal comando dei vigili del fuoco, era "funzionante e in carica ed è pericolosa non tanto per la forza dell'esplisione quanto per le schegge che possono colpire a lungo raggio". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba a mano trovata in viale Geno a Como

QuiComo è in caricamento