Blackout a Como: via Zezio, Garzola e buona parte del centro senza corrente per ore

Diversi lettori segnalano un prolungato blackout nella zona centrale della città. Dalle zone di via Zezio, via Fiume, via Briantea e San Martino in particolare giungono le maggiori segnalazioni, ma le conseguenze della mancanza di energia...

neve-garzola-4gen16-1-2

Via Zezio ore 9.25 17 Nov 2014Diversi lettori segnalano un prolungato blackout nella zona centrale della città. Dalle zone di via Zezio, via Fiume, via Briantea e San Martino in particolare giungono le maggiori segnalazioni, ma le conseguenze della mancanza di energia elettrica hanno coinvolto anche i quartieri di Garzola (dove è perdurata la situazione più critica come abbiamo approfondito qui con la rabbia dei lettori, ndr) e poi il centro città verso via Milano e via Mentana. Problemi anche ai meccanismi dei passaggi a livello ferroviari. Al momento non è nota la causa, anche se il maltempo sta determinando disservizi in numerose parti d'Italia. Il blackout è iniziato attorno alle 11.30, con immediati forti disagi per i cittadini. Il problema di oggi segue peraltro un'altra giornata difficile, poiché ieri un guasto importante a una centrale Telecom aveva lasciato senza linea telefonica centinaia di residenti sempre del centro città.

Aggiornamento ore 14.18: in una parte di via Zezio, la più colpita, la corrente è tornata attorno alle 14.15.

Aggiornamento 15.24: altri residenti di via Zezio segnalano il ritorno della luce ma i ripristini sembrano ancora a macchia di leopardo.

Aggiornamento 17.18: più lettori segnalano la situazione difficilissima che si vive tuttora a Garzola, dove alle 17 la corrente non era ancora tornata.

In serata Enel in una nota ha comunicato che le utenze fuori servizio oggi sono state "2.500 in 9 comuni della Provincia di Como. Per le prossime ore però l'azienda afferma che "non sarà possibile riparare tutti i guasti nel corso della serata ove si stima di rialimentare oltre il 50% delle forniture nelle prossime ore. Si prevede di poter normalizzare il servizio elettrico nella tarda mattinata di domenica".

Potrebbe interessarti

  • Voragine nell'asfalto, autostrada chiusa tra Monte Olimpino e la Svizzera: auto danneggiate

  • Attenzione agli ingredienti: ecco le 4 sostanze chimiche presenti nelle creme solari pericolose per la salute

  • Mercato immobiliare del Lago di Como: è Cernobbio il paese più richiesto

  • Rimedi post sbornia

I più letti della settimana

  • I 10 eventi da non perdere in questo lungo weekend di Ferragosto a Como e al lago

  • Ragazza delle pizze rapinata e molestata a Como: "Ho temuto di essere violentata"

  • Ha incendiato l'autolavaggio perché non riusciva a farlo funzionare: arrestato 45enne di Luisago

  • Muore a causa della puntura di una vespa in Alta Valle Intelvi

  • Uomo in strada minaccia di spararsi: panico a Monte Olimpino, un carabiniere ferito

  • Incidente in autostrada tra Fino e Lomazzo: 6 feriti

Torna su
QuiComo è in caricamento