rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Incendio su autobus a Orsenigo, caos traffico. L'azienda: "Cause da accertare"

E' stata una mattinata di passione per gli automobilisti in transito sulla strada provinciale che attraversa Orsenigo. Intorno alle ore 7 su un autobus extraurbano dell'azienda Asf Autolinee è divampato un incendio. Sul posto sono accorsi i...

E' stata una mattinata di passione per gli automobilisti in transito sulla strada provinciale che attraversa Orsenigo. Intorno alle ore 7 su un autobus extraurbano dell'azienda Asf Autolinee è divampato un incendio. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco per domare il rogo. Le operazioni di intervento dei pompieri hanno reso necessario bloccare il flusso veicolare in entrambe le direzioni con gravi disagi al traffico tra Orsenigo e Alzate Brianza (ma non solo). Asf Autolinee ha reso noto quanto segue:

Questa mattina intorno alle ore 7.00 all’altezza di Orsenigo si è sviluppato un incendio su un autobus fuori servizio che stava andando al capolinea per effettuare la corsa della linea C 45 in partenza da Alzate alle ore 7.11 e diretto a Como. A bordo dell’autobus non erano presenti passeggeri.

Le fiamme hanno avuto origine nella parte posteriore del mezzo, dove è localizzato il vano motore. Una volta che l’autista si è reso conto dell’accaduto si è fermato al lato della strada, scendendo dall’autobus in completa sicurezza e senza correre pericoli. L’autobus è stato immatricolato nel 2006.

Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco.

Le cause dell’incidente saranno accertate dai tecnici di ASF.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio su autobus a Orsenigo, caos traffico. L'azienda: "Cause da accertare"

QuiComo è in caricamento