rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Autista ubriaco, camion esce di strada e finisce nel fiume Breggia

Un tir è uscito di strada in via Brogeda ed è andato a finire nel fiume Breggia. Un incidente spaventoso dal quale l'autista è uscito però illeso. Si tratta di un uomo di circa 40 anni di nazionalità spagnola. L'autista è risultato positivo...

Un tir è uscito di strada in via Brogeda ed è andato a finire nel fiume Breggia. Un incidente spaventoso dal quale l'autista è uscito però illeso. Si tratta di un uomo di circa 40 anni di nazionalità spagnola. L'autista è risultato positivo all'acol test. Dalla Polizia Locale di Como, intervenuta insieme ai vigili del fuoco italiani e svizzeri (presenti anche i carabinieri) si è appreso che il tasso alcolemico era 5 volte superiore al limite di legge per il quale scatta il ritiro della patente per gli automobilisti. Imponente lo spiegamento di mezzi per recuperare il lungo camion caduto dall'argine.

I pompieri ticinesi e italiani hanno provveduto a posizionare dele barriere nel fiume Breggia per bloccare e raccogliere il carburante che il tir ha cominciato a perdere dal serbatoio a seguito dell'incidente. Il recupero del mezzo pesante è stato molto difficile a causa del suo peso e della posizione in cui si è fermato. Le immagini video che abbiamo girato sono eloquenti. Lo stesso mezzo-gru dell'autosoccorso Lauria non riusciva da solo a sollevarlo. Il camion, infatti, era anche carico di materiale di ferro. E' stato quindi necessario svuotarlo.

L'autista spagnolo è l'unico coinvolto nell'incidente. Non risultano altri veicoli o persone coinvolte. L'uomo, sotto choq, è stato portato all'ospedale anche se non gli sono state riscontrate ferite o lesioni. Via Asiago e via Brogeda sono rimaste chiuse per tutto il tempo necessario al recupero del camion. Questo ha comportato ripercussioni piuttosto pesanti sulla viabilità circostante, autostrada compresa.

Si parla di

Video popolari

Autista ubriaco, camion esce di strada e finisce nel fiume Breggia

QuiComo è in caricamento