Arriva la conferma di Lucini: "Non mi ricandido a sindaco"

Come anticipato ieri con questo articolo, il sindaco Mario Lucini ha annunciato poco fa l'intenzione di non ricandidarsi nel 2017 alla carica di sindaco. Di seguito il suo comunicato ufficiale. Alle tante persone che negli ultimi tempi mi...

Il sindaco Lucini nel suo primo discoraso al consiglio comunale-2

Come anticipato ieri con questo articolo, il sindaco Mario Lucini ha annunciato poco fa l'intenzione di non ricandidarsi nel 2017 alla carica di sindaco. Di seguito il suo comunicato ufficiale.

Alle tante persone che negli ultimi tempi mi chiedevano se avessi intenzione di riproporre la mia candidatura per un secondo mandato e mi sollecitavano a farlo, ho sempre risposto che avrei maturato tale decisione dopo approfondita riflessione sui risvolti personali e familiari del mio impegno in politica e sulle condizioni complessive dell’attività amministrativa in Comune di Como. Mi sono adoperato in questi anni con abnegazione e consapevole impegno, pur tra molte difficoltà incontrate; ora ritengo giusto sciogliere la riserva e comunicare la mia decisione di non ricandidarmi alle prossime elezioni. La mia convinzione nel mantenere la disponibilità a continuare a svolgere sino a fine mandato il ruolo per cui sono stato eletto deriva da una valutazione dettata dalla consapevolezza dell’impegno assunto nei confronti della città e da senso di responsabilità: non ritengo giusto fuggire di fronte alle difficoltà e so che potremo realizzare ancora molto per Como. In tal senso so che non mancheranno, in chi ha a cuore il bene della città, in primis assessori e consiglieri comunali, volontà ed energie a cooperare con me in quest’ultimo anno di amministrazione con lo stesso spirito di servizio e di attenzione ai comaschi con cui l’abbiamo iniziato nel 2012.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (15)

  • Avatar anonimo di luca bianchi
    luca bianchi

    Speriamo  vinca le prossime elezioni il Signor Rapinese così  almeno finalmente mister polemica  avrà  la possibilità  di dimostrare ciò  che  vale realmente però  non so perché  ho idea che come al solito ci andrà  molto molto lontano.

  • Avatar anonimo di Uscagalambalambadù
    Uscagalambalambadù

    Perchè oggi è un osacolo per la soluzione delle paratie. Cantono glielo ha detto chiaro e tondo non incontrando più. Non dimettendosi subito fa del male alla città.

  • Avatar anonimo di Riccardo
    Riccardo

    "Comunque meglio che se ne vada subito. Per lui" Pare quasi una minaccia

  • Avatar anonimo di Riccardo
    Riccardo

    ma perchè devi inventare interpretazioni fasulle? Si è preso un impegno per 5 anni ma ha deciso di non prenderselo per i successivi 5. Perchè dovrebbe lasciare dopo 4?

  • Avatar anonimo di Aldo Elli
    Aldo Elli

    Cosa dire allora delle numerosissime sperimentazioni "sulla pelle" di cittadini e commercianti, che hanno letteralmente messo la città in ginocchio? Signor Sindaco, così non va... Questa è la dimostrazione di manifesta inadeguatezza (diciamo così;)  del vostro modo di fare politica e di amministrare. Cosa dire ai commercianti? Scusate ci siamo sbagliati???? Cosa dire ai cittadini? Scusate ci siamo sbagliati ancora???? il vostro modo di "amministrare" è' lontano anni luce dalla realtà quotidiana. Anzi, è' stato lontano...questa giunta ormai appartiene al passato...da dimenticare. 

  • Avatar anonimo di Roy
    Roy

    in questo momento suscita comprensione: ma nessuna può averne il suo "cerchio magico" fatto di una parte della giunta e di una parte del PD che lo ha portato al disastro

  • Avatar anonimo di beppe rigamonti guaschi
    beppe rigamonti guaschi

    La sinistra comasca ha chiuso con Mario Lucini la sua esperienza di governo. Amen.

  • Avatar anonimo di GV
    GV

    Il senso di decenza ha prevalso.. Bene, non benissimo..

  • Avatar anonimo di Niko
    Niko

    Se una persona si sente nel giusto, si sente di aver contribuito al bene della città, sente di aver avuto a fianco la migliore squadra, il miglior staff, se si ha la convinzione di aver operato come migliore amministrazione possibile, nella serenità di sentirsi "a posto" nei confronti degli elettori e del programma presentato..... perchè allora non si ricandida?.. Non è che teme di confrontarsi con le urne cittadine?.. vero unico metro di giudizio "politico" ?. mah.... comunicato enigmatico. p.s. non che la sua "non ricandidatura" mi dispiaccia....

  • Avatar anonimo di Niko
    Niko

    hahahahah.. vero... la "cartolina" è devastante !! hahahah

  • Avatar anonimo di Rumi
    Rumi

    Scelta giusta il non ricandidarsi, dovrebbero prenderne atto e copiarlo anche molti dei consiglieri della maggioranza! 

  • Avatar anonimo di Zero
    Zero

    Non ricandidarsi caro sindaco vuol dire ammettere di non avere le capacità e le forze di amministrare questa città, quindi sarebbe meglio che lasciasse subito la poltrona. Senza forze senza capacità e adesso anche senza rispetto.

  • Avatar anonimo di indro vecchio maestro
    indro vecchio maestro

    E domani la Provincia titolerà "Cartoline, il sindaco lascia".

  • Mi sto chiedendo da giorni cosa avrebbe potuto fare peggio di ciò che ha fatto e non riesco a darmi una risposta. Comunque meglio che se ne vada subito. Per lui e per Como.

  • Avatar anonimo di l'armando
    l'armando

    Ho versato una lacrimuccia... di gioia.  La lettera  fa torto ai molti comaschi  che credendo in un cambiamento radicale, si sono trovati di fronte modifiche della città  che non condividevano.  Non occorre elencare tempi e luoghi perché sono stati scanditi dai giornali locali e non. 

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Incendio canna fumaria, traffico in tilt sulla Varesina

  • Economia

    Primavera al via con riserve d’acqua ridotte, allarme degli agricoltori: "Fioriture in anticipo di 20 giorni"

  • Eventi

    Cosa fare a Como: tutti gli eventi dal 22 al 23 marzo

  • Incidenti stradali

    Incidente a Lomazzo: due ragazzi feriti

I più letti della settimana

  • Gettano 400 fascine di legna nel lago di Como: "Così aiutiamo la riproduzione del pesce persico"

  • Giovane uomo trovato morto a Porlezza vicino al Municipio

  • Como, obbligava la figlia a dimagrire: "Fai schifo, sei grassa". Madre denunciata

  • Cucine da incubo a Cavallasca: Cannavacciuolo arriva a El Paso Ranch

  • E' morto Domenico Mazza: addio allo storico fiorista di piazza Vittoria a Como

  • Diretta video dal Cristo degli abissi: un sub si immerge nel lago più profondo d'Italia

Torna su
QuiComo è in caricamento