Como, ruba un telefono in un negozio, poi aggredisce i poliziotti: arrestato

E' stato rintracciato dalla polizia in via Corridoni

Repertorio

Ha rubato un telefono in un negozio, ma è stato rintracciato e arrestato dalla polizia ai giardini di via Corridoni. Protagonista un 22enne del Gambia, M.B. le sue iniziali, che ha anche aggredito gli agenti al momento dell'arresto.

I fatti


Il giovane nel pomeriggio di domenica 15 aprile 2018 è entrato nel negozio Free King di Como chiedendo alla titolare di poter ricaricare il proprio telefonino. La donna ha acconsentito alla richiesta, permettendogli di collegare dietro al bancone il cellulare e invitandolo a ripassare a riprendere il telefono al termine della ricarica.
Il ragazzo si è allontanato, facendo ritorno poco dopo e ringraziando per il piacere ricevuto.
Poco dopo la donna dovendo effettuare una telefonata personale, ha cercato nel negozio il proprio cellulare ma, non trovandolo, ha immaginato che il giovane avesse approfittato di una sua distrazione con i clienti presenti per impossessarsi del telefonino.
La donna quindi ha subito chiamato il 112: alla pattuglia intervenuta ha raccontato l'accaduto, fornendo la descrizione del giovane.

L'arresto

L’equipaggio della Squadra Volante si è messo alla ricerca del sospettato, rintracciandolo infine in via Corridoni, dove si trovava con altri cittadini extracomunitari. Alla vista della polizia, il giovane ha cercato di evitare il controllo, opponendo resistenza e colpendo gli operatori.
E' stato poi portato in Questura e perquisito: addosso aveva il cellulare sottratto nel negozio, immediatamente riconsegnato alla legittima proprietaria.

Il processo

Il giovane, arrestato per resistenza, è stato processato lunedì 16 aprile 2018 e condannato ad 1 anno e 4 mesi di reclusione, con sospensione della pena, ma con applicazione della misura cautelare dell’obbligo di firma.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • E beh, certo, la Polizia non deve aver fatto molta fatica nel rintracciarlo; lo sanno tutti dove stazionano quotidianamente a lavorare queste belle risorse boldriniane!

Notizie di oggi

  • Cultura

    Como, Casa del Fascio: astrattismo e razionalismo con ragione e sentimento

  • Politica

    Riccardo ci prova, da Como alla Danimarca non solo per studiare: "Lancio un nuovo partito per cambiare l'Europa"

  • Incendi

    Incendio a Domaso, vivaio in fiamme

  • Attualità

    Città dei Balocchi, oltre 2 milioni di sorrisi

I più letti della settimana

  • Ladri come furie a Cavallasca: le rompono il respiratore polmonare, le uccidono gli uccellini e le avvelenano il gatto

  • Escort a Como: chi, quante e dove sono

  • Tassista di Carugo ucciso mentre soccorre i feriti sulla Milano-Meda: preso il pirata della strada

  • Tassista di Carugo travolto e ucciso da un'auto sulla Milano-Meda: stava aiutando dei feriti dopo un incidente

  • Incidente a Lipomo, frontale in via per Montorfano: 3 feriti

  • Eugenio Fumagalli di Carugo, il tassista travolto e ucciso mentre aiutava i feriti sulla Milano-Meda

Torna su
QuiComo è in caricamento