rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Traffico di droga dall'Albania, sgominata banda attiva anche a Como: 16 arresti

Sequestrati oltre 400 chili di marijuana e 10 di eroina diretti in Italia e Svizzera

16 arresti per traffico di droga tra l'Albania, l'Italia e la Svizzera: sono quelli messi a segno nella mattina di giovedì 22 marzo 2018 dai finanzieri del Comando Provinciale di Milano. Le Fiamme Gialle stanno procedendo alla notifica di un avviso di conclusione delle indagini emesso dalla Procura della Repubblica di Como nei confronti di 17 soggetti indagati, a vario titolo, per traffico di sostanze stupefacenti.
Le indagini - dirette dal Procuratore della Repubblica di Como, dott. Nicola Piacente, e dal Sostituto Procuratore, dott. Antonio Nalesso - hanno permesso di accertare plurime spedizioni di sostanze stupefacenti in Italia e in Svizzera. Per questo traffico sono state arrestate in flagranza di reato 16 persone tutte di nazionalità albanese.
Le Fiamme Gialle hanno sequestrato anche circa 440 chili di marijuana, circa 10 chili di eroina e circa 200 chili di sostanza destinata al taglio dell’eroina.
L'operazione, denominata Aquila nera e condotta dal Nucleo di Polizia EconomicoFinanziaria di Milano, è stata particolarmente complessa in quando gli indagati, tutti albanesi, usavano modalità di comunicazione criptiche ed articolati sistemi di occultamento. Le Fiamme Gialle hanno appurato che gli indagati importavano sostanze stupefacenti dall’Albania per la successiva rivendita in Italia e in Svizzera.
Sono in corso di esecuzione numerosi decreti di perquisizione nelle province di Como, Milano, Genova e Lucca

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di droga dall'Albania, sgominata banda attiva anche a Como: 16 arresti

QuiComo è in caricamento