rotate-mobile
Cronaca

Arrestato "Giacomino", spacciatore stacanovista della bassa comasca

I carabinieri di Cermenate hanno arrestato ieri L.G., 37 anni, abitante a Bregnano, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. L'arresto è scaturito al termine di un'attività d’indagine svolta dai militari per contrastare il...

I carabinieri di Cermenate hanno arrestato ieri L.G., 37 anni, abitante a Bregnano, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. L'arresto è scaturito al termine di un'attività d’indagine svolta dai militari per contrastare il fenomeno dello spaccio nelle località boschive. I carabinieri hanno ricostruito con minuziosità decine di episodi di spaccio avvenuti nei boschi di Bregnano e Cadorago, identificando una fitta rete di “clienti”, tutti tossicodipendenti abitanti in provincia, dal mese di ottobre 2016 ad oggi. “Giacomino”, questo è il soprannome con il quale l’arrestato è conosciuto nell’ambiente, era divenuto persona di fiducia di vari gruppi di spacciatori magrebini: provvedeva personalmente a consegnare le dosi di cocaina, eroina e hashish ai vari acquirenti, divenendo, in breve, per molti tossicodipendenti della zona, un vero e proprio punto di riferimento, sempre in grado di reperire lo stupefacente. Bastava chiamare telefonicamente “Giacomino”, a qualsiasi ora del giorno e della notte, per ricevere la dose richiesta o per essere indirizzati ed accompagnati nelle impervie località di spaccio.

Le indagini, naturalmente, continuano per assicurare alla giustizia i gruppi di spacciatori magrebini per conto dei quali L.G. svolgeva il suo “lavoro,” anche fornendo loro un vero e proprio supporto logistico (rifornimento di viveri, indumenti, ricarica delle batterie dei cellulari ecc.).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato "Giacomino", spacciatore stacanovista della bassa comasca

QuiComo è in caricamento