rotate-mobile
Cronaca Cadorago

Animali maltrattati, blitz della Forestale a Cadorago: denunciati due uomini

Sequestrati 3 cani e 7 maiali senza cibo nè acqua

Tre cani di razza Dogo Argentino e sette maiali tenuti in condizioni precari: per questo gli uomini del gruppo carabinieri Forestali di Como hanno denunciato due uomini, C.M. (queste le iniziali) di 37 anni e R.A. di 40 anni. 

Animali in condizioni pietose

Il blitz è scattato nella mattina di martedì 27 marzo 2018 nel terreno di proprietà di due privati in seguito a una segnalazione.
Pietose le condizioni in cui si trovavano gli animali, secondo quanto riferito dai carabinieri: come si vede nelle foto scattate dalla Forestale, i cani erano rinchiusi in tre recinti fatiscenti su terra battuta intrisa di escrementi ed urine, privi di acqua, cibo ed idoneo ricovero. Le loro condizioni igieniche erano insufficienti e quelle nutrizionali precarie. I maiali si trovavano invece in un recinto fangoso, senza un’area asciutta e pulita per il riposo, anch’essi privi di cibo ed acqua.

Cadorago, gli animali maltrattati

Il sequestro

Gli animali sono stati tutti sequestrati: i cani sono stati trasferiti in un canile privato, mentre i maiali per il momento sono rimasti sul posto con delle prescrizioni medico veterinarie impartite dai veterinari dell’ATS presenti al momento del blitz. Sono in corso ulteriori accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animali maltrattati, blitz della Forestale a Cadorago: denunciati due uomini

QuiComo è in caricamento