Ancora topi in centro storico a Como (VIDEO)

Sono tornati allo scoperto i topi del centro storico di Como. In questi giorni c'è chi li ha avvistati diversi nelle vie della città murata, ma anche in quartieri della periferia, come via Spartaco. Il video che pubblichiamo è stato girato in via...

 

Sono tornati allo scoperto i topi del centro storico di Como. In questi giorni c'è chi li ha avvistati diversi nelle vie della città murata, ma anche in quartieri della periferia, come via Spartaco. Il video che pubblichiamo è stato girato in via Carducci nel centro storico e riprende un ratto che, dopo essere passato tra le gambe di alcuni clienti di un locale, corre lungo il bordo del marciapiede per nascondersi sotto una macchina. Poi lo stesso topo si dirige verso i sacchi della pattumiera deposti a bordo strada. Infine il topo si rifugia in un buco sotto il marciapiede.

Secondo quanto spiegato l'anno scorso dall'assessore all'Ambiente di Como, Bruno Magatti, i ratti potrebbero assumere un atteggiamento per così dire "spavaldo" e non curante della presenza degli uomini a causa dello stordimento derivante dai veleni che mangiano nelle apposite trappole per la derattizzazione posizionate nel centro città.

Potrebbe Interessarti

Torna su
QuiComo è in caricamento