rotate-mobile
Cronaca Luisago / Via IV Novembre

Luisago, la lite in strada finisce a coltellate ma inventano un'aggressione: arrestato 42enne

Il fatto era successo lo scorso 13 giugno

Avevano litigato per la compravendita di alcuni macchinari e perchè non quadravano i conti sul loro pagamento. Poi uno dei tre, un 42enne di Monza e Brianza, ha aggredito gli altri due a coltellate, ferendoli rispettivamente al collo e a una mano. Il fatto è successo a Luisago il 13 giugno 2018.

La falsa aggressione


Ma le due vittime, della provincia di Savona, hanno avuto paura a denunciare il 42enne temendo ritorsioni e così ai carabinieri e ai medici dell'ospedale Sant'Anna dove si erano recati per farsi medicare hanno raccontato tutta un'altra storia: hanno infatti riferito che un cittadino extracomunitario gli aveva chiesto dei soldi per strada in via IV Novembre a Luisago. In seguito al loro rifiuto, lo straniero li aveva aggrediti con un coltello. Poi i due sono andati da soli in ospedale per le cure del caso.

Le indagini dei carabinieri

La dinamica fornita è apparsa sin da subito inverosimile ai carabinieri che hanno messo in atto una serie di approfondimenti investigativi per accertare la veridicità delle loro dichiarazioni e l’esatta dinamica dei fatti. In particolare i carabinieri hanno analizzato i sistemi di video-sorveglianza della zona e hanno cercato di ricostruire i fatti sentendo numerosi testimoni.

L'arresto

E' emersa così la reale dinamica di quanto accaduto che venerdì 21 giugno 2018 ha portato in carcere il 42enne di Monza e Brianza, R.M. le sue iniziali, prelevato dai militari all'alba presso la sua abitazione e accusato di tentato omicidio e porto di oggetti atti ad offendere.

Ancora da chiarire, nel dettaglio, le precise motivazioni alla base della lite scaturita tra i tre (attualmente al vaglio degli inquirenti). Lo scenario di sfondo, tuttavia, è stato inquadrato: motivo della contesa la compravendita di alcuni macchinari e incongruenze sul relativo pagamento. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato portato nel carcere di Monza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luisago, la lite in strada finisce a coltellate ma inventano un'aggressione: arrestato 42enne

QuiComo è in caricamento