rotate-mobile
QuiComo

QuiComo

Redazione

I video di QuiComo superano 1 milione di visualizzazioni: i più visti

Un milione. Crediamo sia un traguardo importante. Ci sembra significare che QuiComo, per quanto piccola, è diventata una realtà in grado di farsi sentire e di arrivare alla gente, in particolare ai comaschi. Un milione sono, infatti, le...

Un milione. Crediamo sia un traguardo importante. Ci sembra significare che QuiComo, per quanto piccola, è diventata una realtà in grado di farsi sentire e di arrivare alla gente, in particolare ai comaschi. Un milione sono, infatti, le visualizzazioni totali dei nostri video da quando abbiamo avviato questo giornale on-line, nell'aprile 2010. A dire il vero quando QuiComo è andato in rete per la prima volta era solo un anonimo blog, senza nulla che lo caratterizzasse. Una prima versione, impossibile da scorgere e riconoscere nell'attuale sito.

In questi giorni di agosto il contatore delle visualizzazioni video è scattato, passando da una cifra a cinque zeri a una cifra a sei zeri. Tutti – eccetto rare eccezioni – prodotti da noi. E' questo l'aspetto che ci rende più orgogliosi. Video realizzati da noi in prima persona perché eravamo lì, quando il fatto accadeva, quando la notizia si manifestava. Di acqua sotto i ponti, come si suol dire, ne è passata tanta da quando il 16 aprile 2010 abbiamo pubblicato il primo video: ritraeva l'allora assessore Sergio Gaddi dichiarare che il muro del lungolago era “un ecomostro”. Totale visite aggiornato ad oggi: 300. Ma poi, presto, sono arrivati i primi scoop, i primi filmati che hanno contribuito a fare conoscere QuiComo al pubblico e ai lettori del web. Video di genere e tenore anche molto diversi tra loro, alcuni seri, importanti, altri leggeri e divertenti, ma con una cosa in comune: riguardavano notizie del territorio comasco. Per esempio, il video della contestazione in piazza Cavour al senatore Marcello Dell'Utri, l'assessore leghista che ha lanciato il Tricolore in faccia al consigliere comunale o Elisabetta Canalis contromano in centro storico. Ci piace, allora, fornire una classifica dei nostri dieci video più visti. Inaspettatamente il record va a un filmato all'apparenza poco eclatante, ma che ha totalizzato quasi 120mila visite: un camion uscito di strada e finito nel fiume Breggia. Vediamo, dunque, la top-ten.

  1. Camion esce di strada e finisce nel fiume Breggia 119.448
  2. Treno deragliato in stazione Como Borghi 47.021
  3. Protesta a Parolario contro Dell'Utri (Parte 1) 46.617
  4. Protesta a Parolario contro Dell'Utri (Parte 3) 42.778
  5. Elisabetta Canalis contromano in centro storico 35.087
  6. I provini di X-Factor a Como 28.567
  7. La frana di Brienno (realizzato da telecamera di sorveglianza) 25.927
  8. George Clooney in moto a Como 24.458
  9. Ladri d'auto in fuga bloccati in via Fiume 21.569
  10. Inseguimento bloccato in via Anzani 21.539

Un ringraziamento speciale a tutti Voi per questo traguardo.

Seguici su facebook e su twitter per rimanere aggiornato sulle notizie della città.

I video di QuiComo superano 1 milione di visualizzazioni: i più visti

QuiComo è in caricamento