Torna a Como "Cartellino rosso alla Sla"

Grazie alle due precedenti edizioni della manifestazione sono stati raccolti circa 50 mila euro che hanno permesso di aiutare i malati nelle tante spese che devono sostenere

Cartellino rosso alla Sla

Venerdì 13 settembre ritorna a Como in piazza Volta la manifestazione "Cartellino rosso alla Sla", arrivata alla terza edizione. L'iniziativa è nata dagli amici di Fabrizio Del Sante, recentemente deceduto, quando gli è stata diagnosticata la Sla: l'obiettivo è raccogliere fondi a sostegno dei malati di sclerosi laterale amiotrofica e delle loro famiglie. L'organizzazione è della Fondazione Paola Giancola e del Comune di Como, con la collaborazione dell'amministrazione provinciale, dell'azienda ospedaliera Sant'Anna, dell'Asst Lariana.

A partire dalle ore 18 sono previsti giochi per i più piccoli, calcetto per i ragazzi fino a 12 anni, musica per tutti con deejay set e speaker di CiaoComo Radio (anni '80, Arthur Miles, la piccola Rebecca, Frankie, hit del momento), stand gastronomici, il tutto insieme a momenti di sensibilizzazione sulla malattia e di informazione su come è possibile affrontarla e gestirla a domicilio, dato che la Sla inevitabilmente coinvolge tutta la famiglia.

Grazie alle due precedenti edizioni della manifestazione sono stati raccolti circa 50 mila euro che hanno permesso di aiutare i malati nelle tante spese che devono sostenere.

Per chi non potesse partecipare, è possibile sostenere l'iniziativa e dare il proprio contributo all'associazione per l'aiuto alle famiglie e ai malati scrivendo a cartellinorossocomo@gmail.com.

Le esibizioni del pianista Marco Detto nell'ambito della rassegna Take a Seat, previste venerdì 13 settembre in piazza Volta alle ore 19 con replica alle ore 20,30, si svolgeranno negli stessi orari in piazza Grimoldi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Como, via Cecilio: la rivoluzione parte dalla nuova Coop

  • Ragazzino molestato in centro Como si rifugia in un bar: la polizia ferma un uomo

  • Cosa fare in settimana a Como: 7 appuntamenti per 7 giorni

  • Como: lui la picchia e la prende a cinghiate, lei si chiude in bagno e chiama i soccorsi

  • Evasione e frode fiscale nei rally: tre società nei guai per 12 milioni di euro di false fatture

  • Droga: scoperta fitta rete di spaccio fra i giovanissimi della Como bene

Torna su
QuiComo è in caricamento