Viviana Frizzi, la master chef comasca di George Clooney

L'attore a People: "I nostri amici preferiscono i suoi piatti a quelli di un qualsiasi locale di Como o Londra"

Viviana Frizzi

Viviana Frizzi ha iniziato giovannissima. Originaria di Lomazzo, ha frequentato la scuola alberghiera di Seregno, per poi debuttare al ristorante Tarantola di Appiano Gentile, dove è nato il suo entusiasmo per la cucina. Poi sono arrivati i premi, le esperienze a Londra e la chiamata alla quale non si può dire di no. Conquistato dal suo risotto, George Clooney ha chiesto a Viviana di diventare la sua cuoca personale. A riverlarlo è lo stesso Clooney a People. " Né io né Amali sappiano cucinare particolarmente bene - ha confessato l'attore al popolare magazine - Viviana invece è in grado di creare qualsiasi cosa, compresi gnocchi fatti a mano con il pesto, così buoni da far venire le lacrime. Ora che abbiamo i gemelli - ha aggiunto George - Vivi cucina quasi ogni sera per noi. Uscire è sempre più difficile e tutti i nostri amici preferiscono i suoi piatti a quelli di un qualsiasi locale di Como o Londra".

Poi c'è la sera della pizza: "Quella pereferita di George e Amal - ha raccontato Viviana Frizzi a People - è una margherita con insalata di rucola". Ma il repertorio di Viviana Frizzi è in continua espansione e include sushi, piatti libanesi, indiani, oltre a risotti e ricette italiane anche per Ella e Alexander: "I gemelli non sono schizzinosi - ha aggiunto nell'articolo la chef comasca - quando a loro piace un piatto, mettono i loro ditini sulle guance, sorridono e dicono: Mmm!". 

George Clooney, nell'intervista rilasciata alla giornalista Elizabeth Leonard di People, descrive la loro personal chef con entusiasmo: "Vivi è una persona straordinaria dentro e fuori dalla cucina". Anche se non è riuscita ad insegnare alla coppia a cucinare, come ha confessato con suo solito umorismo Clooney al magazine appena uscito: "Onestamente, Amal ed io siamo così scarsi come cuochi che ogni lezione di Vivi in ​​cucina sarebbe come insegnare a volare a una balena a volare". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus cinese, ecco le indicazioni del Ministero della Salute

  • I 10 migliori eventi del weekend a Como e dintorni

  • Smog Como, da domani scattano i primi blocchi del traffico: multe da 87 a 345 euro

  • 200 kg di hashish e armi da fuoco: maxi-sequestro a Valmorea

  • Cantù, 30enne ubriaco in gravi condizioni: soccorso in piazza Garibaldi

  • Incastrato dal DNA dopo 10 anni: comasco denunciato per violenza sessuale

Torna su
QuiComo è in caricamento