Como, in arrivo 15 soldati per le zone più "calde"

Operazione "strade sicure". Il plauso della Lega

L'operazione Strade Sicure del governo Lega-Cinque Stelle porta a Como 15 soldati per la sicurezza del territorio lariano. Lo ha annunciato il ministero dell'Interno. I quindici uomini dell'esercito italiano dovranno entrare in azione già 16 aprile. Il sottosegretario dell'Interno, Nicola Molteni, plaude all'iniziativa che è stata in particolare promossa dalla Lega: "Quindici militari per proteggere i comaschi: era una promessa e oggi l’abbiamo mantenuta. È un risultato storico, con la città che potrà finalmente beneficiare dell’operazione Strade sicure. È l’ennesimo segnale di attenzione e di concretezza per i comaschi”.

Un risultato definito storico anche dall'onorevole erbese Eugenio Zoffili che sottolinea la linea di rottura rispetto ai governi passati: "Ci voleva la Lega al Governo con il Ministro Salvini per riuscire dove tutti gli altri Esecutivi hanno fallito. Con un importante provvedimento del Viminale finalmente arriveranno ben 15 militari anche in provincia di Como, in aiuto agli agenti delle forze dell'ordine già rafforzate su input della Lega con pattuglie aggiuntive per garantire più sicurezza ai cittadini. Dopo anni di chiacchiere e parole al vento da parte di Monti, Letta, Renzi e Gentiloni, è giunto il tempo dei fatti concreti, testimonianza di una Lega sempre radicata col suo territorio. Un grande grazie a Matteo Salvini, al Sottosegretario all’ interno Nicola Molteni, al Sottosegretario alla Difesa Raffaele Volpi e a tutti coloro che in questi anni si sono spesi con costanza fino al risultato che oggi festeggiamo.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Forse non ho capito bene... 15 militari per tutta la provincia di Como ... sono una svolta epocale? Capisco la teoria del "piutost che nient l’è mei piutost"... ma per essere efficace forse serve qualche uomo in più... non credete?

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Alcol a fiumi e a bassi prezzi: il questore fa chiudere il Maryrose's Bar di Turate

  • Trasporto locale

    A Como tanti turisti ma pochi taxi: ecco i nuovi turni per rispondere alla crescente richiesta

  • Attualità

    San Giorgio, per l'onomastico di Clooney uffici comunali di Laglio chiusi

  • Incidenti stradali

    Incidente al solito incrocio di via Castelnuovo: una ciclista ferita

I più letti della settimana

  • Auto ribaltata in via Napoleona dopo un frontale: 2 feriti in fin di vita

  • Incendio di Sorico, multa da 13,5 milioni di euro per i due denunciati per la grigliata finita male

  • Furto all'Esselunga di Como: arrestato 28enne

  • Rapina alle Poste di Tavernola: cliente preso in ostaggio

  • Strage di Erba, a Le Iene l'intervista a Rosa Bazzi: "Ho visto un uomo nella casa di via Diaz"

  • Facebook e Whatsapp non funzionano: down mondiale

Torna su
QuiComo è in caricamento