Da Shanghai a Londra in bici, il posto più bello? Il Lago di Como

Eva Chaewon Yoo sulla via della seta: ha percorso 8000 km in meno di 8 mesi

Rezzonico in uno scatto dal profilo Instagram Eva Chaewon Yoo

Davvero una bella impresa quella compiuta da Eva Chaewon Yoo, che lo scorso giugno 2018 è partita in bici dalla sua Shanghai per raggiungere Londra. Durante il viaggio, una lunghissima pedalata piena di sorprese, è stata seguita dal quotidiano cinese di lingua inglese The Nanjinger che ha documentato tutte le tappe fino all'arrivo di ieri a Londra, inevitabilmente sotto la pioggia.  8000 chilometri in bici percorsi in 7 mesi e 24 giorni. La giovane ciclista, originaria di Seul, in Korea, e ora residente a Shanghai, dove è iniziato il suo giro di mezzo mondo, ha visitato decine di luoghi incantavoli in questi mesi.

Eppure, uno dei suoi primi commenti all'arrivo nella City è stato questo: "Il miglior scenario d'Europa è il Lago di Como in Italia. Oltre alla splendida vista del lago e delle montagne innevate è anche un posto molto speciale per me. Ho compiuto 30 anni lì e il mio amico Alessandro mi ha invitato a una festa con suoi amici nella casa di famiglia sul Lago di Como proprio la notte di Capodanno. Poiché il capodanno coreano si festeggia secondo il calendario lunare (quest'anno il 5 febbraio, ndr) per me è stata un'esperienza molto interessante, il miglior capodanno di sempre". 

Il viaggio, lunghissimo, non è sempre stato facilissimo:  una piccola disavventura in Grecia, il cellulare morto in Montenegro, la bici rubata a Milano (benvenuta in Italia), il tentativo fallito della polizia di recuperarlo e il conseguente acquisto di una bici usata per raggiungere, il giorno stesso, il Lago di Como. Ma soprattutto l'inverno, il freddo, la neve sotto la quale ha pedalato anche piangendo. Ma Eva Chaewon Yoo non si è mai fermata. Il paese più ospitale? La Francia.  "Ho soggiornato 24 giorni senza avere mai un problema per la notte, sono stati tutti molto diponibili e gentili. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gemelli uccisi, al funerale la lettera della madre e 'Un senso' di Vasco Rossi per l'ultimo straziante saluto

  • E' morto l'uomo ghepardo di Como

  • Como cancella l'Iva e diventa un Duty Free a cielo aperto. Obiettivo: attrarre gli stranieri

  • Statale Regina: multe salatissime e ritiro immediato del mezzo per chi circola senza assicurazione

  • Multa fino a 1.500 euro per chi pesca un siluro e non lo ammazza

  • Brienno, morto il motociclista caduto in galleria

Torna su
QuiComo è in caricamento