rotate-mobile
Attualità Ponte Lambro

Il puma avvistato ancora, questa volta a Ponte Lambro

Un annuncio del Comune su Facebook mette in guardia i cittadini

Torna a fare parlare di sé il grosso felino avvistato nei mesi scorsi in provincia di Como. Questa volta il presunto puma sarebbe stato avvistato a Ponte Lambro. Come riportato dal giornale LeccoToday il Comune di Ponte Lambro ha messo in guardia i propri cittadini con un post pubblicato su Facebook mercoledì 9 ottobre 2018 alle ore 9.

"Questa mattina è stato avvistato un animale riconducibile a un puma - si legge nel post - che da settimane sembra aggirarsi nelle zone del Comasco, a Ponte Lambro nei pressi della Chiesa di Mazzonio. L'avvistamento è stato segnalato al 112 che sta effettuando ricerche e verifiche sul territorio. Si prega di prestare attenzione e in caso di ulteriori avvistamenti o informazioni, contattate prontamente il 112".

Video | Avvistato grosso felino nel Comasco

Naturalmente scopo dell'Amministrazione comunale di Ponte Lambro, così come accaduto lo scorso agosto a Casnate con Bernate, è evitare allarmismi nella popolazione, favorendo le ricerche di questo grosso animale di cui non si conoscono la provenienza e il motivo per cui si trovi nei nostri boschi. 

Dalle immagini e dai video realizzati finora sembrerebbe trattarsi di un felino di medio-grossa taglia, forse un gatto selvatico o una lince. Qualcuno, come a Ponte Lambro, azzarda addirittura un puma. In ogni caso, un animale che potrebbe costituire un pericolo per l'incolumità pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il puma avvistato ancora, questa volta a Ponte Lambro

QuiComo è in caricamento