rotate-mobile
Attualità Passeggiata Villa Olmo

Il lago si alza e distrugge il nido, ma mamma cigno veglia sulle uova che non si schiuderanno mai

Nella darsena lungo la passeggiata di Villa Olmo un'altra covata andata male

Da qualche anno a questa paerte è una scena ricorrente nel periodo a cavallo tra aprile e maggio: un nido di cigni viene distrutto dal repentino alzarsi del livello del lago di Como. Questa volta è successo lungo la passeggiata di Villa Olmo dove si trova una darsena che fino a qualche settimana fa era praticamente in secca. Una coppia di cigni l'aveva scelta per costruire il proprio nido dove, puntualmente, hanno deposto una numerosa covata. Tante uova che, però, non si schiuderanno mai.

Mamma cigno vegli sulla covata andata distrutta: video

Quest'anno i cigni non diventeranno genitori. Il nido si è praticamente distrutto e le uova si sono bagnate. Mamma cigno, però, non ha voluto abbandonarle e per tutto il giorno le ha vegliate senza, però, poterle più covare. Il padre, invece, si è arreso molto prima e ha lasciato la compagna da sola vicino alle uova senza destino. Una scena commuovente.

In passato, però, la città ha assistito anche a lieti eventi con gran divertimento dei turisti che hanno apprezzato il miracolo della natura quando le uova si sono schiuse proprio davanti a piazza Cavour.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lago si alza e distrugge il nido, ma mamma cigno veglia sulle uova che non si schiuderanno mai

QuiComo è in caricamento