rotate-mobile
La multa / Via Borgo Vico

Como, quella multa di 79,55 euro in via Borgo Vico che ha fatto infuriare un cittadino

A partire dalle spese postali: la segnalazione e la vicenda

Ci arriva una segnalazione da un nostro lettore che protesta per la multa ricevuta lo scorso mese in via Borgo Vico. Ci scrive:

"Ho appena ritirato una contravvenzione di ben 79,55 euro, che arriverebbe a 190 euro se non la pagassi entro 61 giorni, perché i ben 2 accertatori adesso non lasciano nemmeno più notifiche cartacee sul veicolo, cosi il Comune può addebitarti 18,65 euro di spese postali (importo che coprirebbe invio di raccomandata a Palm Beach!). E sei pure costretto ad andare in posta a ritirarla. Questo per aver osato lasciare l'auto per meno di 10 minuti, su marciapiede, senza intralciare nessuno, nello slargo tra Via Borgovico vecchia e Piazza Santa Teresa, dove in pochi metri ci sono 2 farmacie, 1 panettiere, 1 tintoria, 1 banca, 1 macelleria, 1 ferramenta ed 1 tabaccheria, ma meno di 10 stalli auto a pagamento. 

Degrado in Borgo Vico

Vorrei evidenziare le condizioni in cui versa la zona la maggior parte del tempo, (per non parlare di scontrini, cartacce e mozziconi abbandonati nell’aiuola davanti all’entrata della farmacia e gli schiamazzi notturni dei GenZ da "pizza e birra" post discoteca). È terra di nessuno, ma guai a violare il codice della strada sostando quel tanto che basta per andare a comprare un farmaco! I soldi della mia multa andranno nel fondo cassa pro insegnamento per l'educazione ai veri incivili, che fanno troppa fatica a raggiungere i cestini ma poi venerdì vanno a manifestare con Gretha? Vergogna vera!". 



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, quella multa di 79,55 euro in via Borgo Vico che ha fatto infuriare un cittadino

QuiComo è in caricamento