Cucinare al fresco, le ricette del Bassone diventano un magazine

Dopo il grande successo dei libri di ricette, ora il gruppo di autori/cuochi si lancia in una nuova avventura coordinata da Arianna Augustoni

La copertina del magazine

Ventiquattro pagine, più di quaranta ricette, tre gruppi di detenuti insieme per dar voce alle loro abilità culinarie. Il progetto Cucinare al fresco, partito all'interno del carcere del Bassone, ma già approdato nelle case circondariali di Bollate e di Varese, torna a far parlare di sé e lo fa con un periodico stagionale. Il numero 1 è disponibile in libreria Ubik e, le copie del giornale, saranno disponibili al prezzo di 2 euro. L'intero ricavato sarà utilizzato per la stampa di nuovi ricettari.

Dopo il grande successo dei libri di ricette, ora il gruppo di autori/cuochi si lancia in una nuova avventura coordinata da Arianna Augustoni. "Abbiamo deciso di realizzare un altro prodotto che andasse a mettere in rete le forze dei singoli Istituti - commenta Arianna Augustoni -, in poche settimane siamo riusciti a raccogliere le ricette e i consigli beauty per lui e per lei in un'altra piacevole pubblicazione in carta patinata. All'interno ricette estive da preparare per una cena all'aria aperta oppure per un pic nic. Ognuna ha, dalla sua, l'originalità e la fantasia in quanto, nonostante siano realizzate dietro alle sbarre, invogliano il lettore a cimentarsi in qualche acrobazia enogastronomica".

La pubblicazione è stata possibile grazie al contributo del Lions Club di Cernobbio e dell'amico Alberto Galimberti che, da sempre, sostiene ogni lavoro pensato e progettato all'interno delle carceri.

Potrebbe interessarti

  • Attenzione agli ingredienti: ecco le 4 sostanze chimiche presenti nelle creme solari pericolose per la salute

  • Mercato immobiliare del Lago di Como: è Cernobbio il paese più richiesto

  • Rimedi post sbornia

  • Come smettere di fumare: trucchi e consigli per dire addio alle sigarette

I più letti della settimana

  • I 10 eventi da non perdere in questo lungo weekend di Ferragosto a Como e al lago

  • Uomo in strada minaccia di spararsi: panico a Monte Olimpino, un carabiniere ferito

  • Ragazza delle pizze rapinata e molestata a Como: "Ho temuto di essere violentata"

  • Muore a causa della puntura di una vespa in Alta Valle Intelvi

  • Ha incendiato l'autolavaggio perché non riusciva a farlo funzionare: arrestato 45enne di Luisago

  • Incidente in autostrada tra Fino e Lomazzo: 6 feriti

Torna su
QuiComo è in caricamento