rotate-mobile
Attualità Via Sant'Agostino

Molo di Sant’Agostino, il Tar sospende l'ordinanza del sindaco che vieta l'ormeggio alle barche private

La questione rimandata al 13 settembre

Dato l'eccessivo traffico di barche private al molo di Sant'Agostino, il Comune di Como aveva disposto in un'ordinanza pubblicata lo scorso 3 agosto delle nuove regole. Tra queste la principale riguardava le barche private (anche senza conducente), che non erano più autorizzate a fare scalo e ormeggiare al pontile di Sant'Agostino.

Alcune aziende di noleggio barche dopo la decisione della giunta Rapinese, hanno depositato nell'immediatezza un ricorso e, con una velocità sorprendente, il Tar ha risposto nella giornata di ieri con un decreto cautelare che, di fatto, rimanda la faccenda al 13 settembre, data in cui è stata fissata l'udienza. Le barche a noleggio (anche senza conducente) potranno quindi continuare a ormeggiare a Sant'Agostino.

Nella mattina di oggi, domenica 13 agosto, tutto sembra essere tornato come prima: gli addetti delle aziende che hanno fatto ricorso hanno ormeggiato regolarmente al pontile per consegnare le barche ai turisti che le hanno noleggiate senza conducente e poter spigare loro le buone regole della navigazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molo di Sant’Agostino, il Tar sospende l'ordinanza del sindaco che vieta l'ormeggio alle barche private

QuiComo è in caricamento