Il turismo a misura di cinesi: a Como tre giorni di 'lezioni' per imparare ad accoglierli

Memorizzare le parole basilari, i costumi e le usanze della classe medio alta cinese

Saranno tre giorni intensi quelli previsti il 12, 13 e 14 febbraio a Como, presso il Terzo Spazio e la libreria Plinio il Vecchio. Ad organizzare il tutto l' Associazione Culturale Caracol che cercherà di spiegare alle imprese e alle strutture turistiche come accogliere i cinesi,  per la precisione il mercato di fascia alta, che necessita di un bon ton conviviale e modi di fare a misura del popolo dagli occhi a mandorla. 

Siamo già abituati ad avere a che fare con i molti commercianti che stanno aprendo le loro attività a Como e in tantissime altre città italiane: ristoranti, negozi di telefonia e riparazioni, rivenditori di abiti, scarpe e chi più ne ha ne metta. Ma il target a cui si riferiranno queste tre giornate dedicate è quello del mercato cinese più facoltoso e più legato alle tradizioni. In Asia l'accoglienza è un valore molto considerato e conoscere le abitudini e le necessità dei nostri visitatori, specie di quelli con un elevato profilo economico, potrà senz'altro essere utile ale imprese turistiche che aderiranno all'iniziativa. 

Accoglienza a misura di cinese: imparare le parole basilari 

Non solo quindi, informarsi su usi e costumi dei tuisti cinesi ma durante il seminario del 12 febbraio, per esempio, i partecipanti potranno anche apprendere alcune parole utili per comunicare con i visitatori cinesi, una cosa che stupirà senz'altro positivamente. Tantissime le iniziative previste dall'Associazione Caracol: lezioni di storia, di lingua, ma anche un incontro sul vino italiano in Cina e il giorno 14 febbraio, in occasione del capodanno cinese, una docente italiana e una madrelingua guideranno i bambini in un laboratorio pensato per festeggiare insieme l'anno del Topo, avvicinandosi in modo ludico e divertente a questa importante festività, attraverso giochi e letture animate.

Per tutte le informazioni dettagliate potete rivolgervi all'associazione stessa www.associazionecaracol.org, scrivendo alla mail info@associazionecaracol.org. 

La tre giorni comasca dedicata all'accoglienza turistica dei cinesi ha il patrocinio e il sostegno del Consiglio di Regione Lombardia e di Fondazione Cariplo e la collaborazione di Associazione culturale Parolario, Associazione culturale Sguardi, Associazione culturale Terzo Spazio e Libreria Plinio il Vecchio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in Valchiavenna, 37enne di Mariano Comense precipita in un dirupo e muore

  • Stipendi in Ticino: un commesso guadagna in media 5mila franchi, un'ostetrica fino a 8mila

  • Alta Valsassina, tragedia in famiglia, uccide i figli e poi si toglie la vita: i retroscena e i messaggi sui social

  • Bloccato in Thailandia dopo una gravissimo infortunio: scatta la raccolta fondi per aiutare Santiago

  • E' morto Silvio Mason, storico batterista dei Succo Marcio

  • Ecco chi sono i 10 vip dell'estate 2019, chi tornerà sul lago di Como?

Torna su
QuiComo è in caricamento