Casting a Como per il cinepanettone di Boldi e De Sica e per un film americano: come partecipare

Si cercano comparse e controfigure

Fine settimana all'insegna del cinema per il lago di Como. In programma, infatti, in città i casting per la ricerca di comparse e figure speciali per ben due film che si gireranno questa estate nella nostra zona.

“Si tratta di 2 opportunità particolarmente interessanti e importanti per la città e l’intera destinazione Lago di Como -spiega l’Assessore al Turismo, Marketing e Relazioni Internazionali del Comune di Como Simona Rossotti- che ci permettono di agire sia sul mercato interno per quanto riguarda la realizzazione del film di Natale sia su un mercato internazionale e mondiale come quello a cui le produzioni americane si rivolgono. Da sempre il lago di Como fa parte del circuito del cine turismo che ci accomuna alle località del mondo famose come set cinematografiche”.

I film 

I film sono la prossima commedia di Natale, il cosiddetto "cinepanettone", con Christian De Sica e Massimo Boldi dal titolo “Amici come prima” le cui riprese si svolgeranno dal 1° al 28 luglio 2018 e a seguire inizierà la lavorazione di un film americano di rilievo internazionale che durerà fino a fine agosto.

Per agevolare la partecipazione delle persone interessate si è deciso di unificare le date di casting per entrambi i progetti (per il film di Boldi- De Sica la selezione è a cura dell'agenzia Avangard Agency), per cui chi si presenterà avrà la possibilità di lavorare come comparsa per entrambi i film.

L'impegno sarà di una o più giornate a seconda della propria disponibilità e in base alle indicazioni date dalla regia per le varie scene. E' previsto regolare compenso.

Dove e quando si svolgeranno i casting

I casting, rivolti unicamente a maggiorenni residenti o domiciliati nella zona di Como, si terranno venerdì 29 e sabato 30 giugno in centro storico, presso la sede della Circoscrizione 7 in Piazza Martinelli a Como (si ricorda che è zona a traffico limitato), dalle 9.30 alle 18.30. Sarà possibile presentarsi indifferentemente in uno dei due giorni all'interno della fascia oraria indicata.

Chi può partecipare al casting

Le selezioni sono rivolte unicamente a maggiorenni residenti o domiciliati nella zona di Como. Per partecipare è indispensabile presentarsi con fotocopie di carta identità fronte retro, codice fiscale e foglio preferibilmente stampato con indicazione IBAN del proprio conto corrente. (non è possibile indicare conto di genitori o conoscenti).

Per persone di origine extracomunitaria portare anche fotocopia di permesso di soggiorno e passaporto in corso di validità fino al 31 agosto.

Per evitare eventuali attese è preferibile non presentarsi subito al mattino.

Quali comparse si cercano

Tra le comparse per il film di Boldi e De Sica si cercano soprattutto persone sopra i 40 anni e uomini che abbiano un loro smoking.
Per il film internazionale sono previsti numeri molto alti di presenze di comparse per le scene e la ricerca è rivolta anche a persone di origine extracomunitaria come americani e originari di paesi asiatici, sudamericani, arabi e africani che verranno inseriti prevalentemente come turisti in visita nelle meravigliose location circostanti la zona del Lago di Como.

Si cercano inoltre come controfigure degli attori persone con le seguenti caratteristiche fisiche:

  • Uomo 30/55 anni, altezza 178/180, tg. 52, capelli castano scuro corti
  • Uomo 30/55 anni, altezza 175/178, tg. Giacca 50/52 pantalone 48, capelli molto corti castano chiaro/biondo Uomo 30/60 anni altezza 1.88/1.93 tg. 54/56, capelli castani corti (ok brizzolati) e pizzetto
  • Uomo 20/60 anni altezza 195/198 tg 66/68 (4 XL), capelli castani media lunghezza
  • Uomo di origine africana 20/60 anni altezza 178/180, taglia 54/56 , capelli corti e barba (ok bianchi)
  • Uomo di origine maghrebina o indiana 25/60 anni, altezza circa 1.70, taglia 50/52, capelli neri media lunghezza preferibilmente ricci
  • Donna 20/40 anni, altezza 1.63/1.64, tg. 38/4, capelli lunghi castano chiaro/biondo (ok meshato)
  • Donna asiatica 20/30 anni, altezza 1.60/1.63, taglia 34/36, capelli lunghi neri
  • Donna 20/40 anni altezza circa 1.73, taglia 42/44, capelli castani lunghi/medio lunghi non meshati.

In questo caso è preferibile disponibilità per periodo dal 24/07 al 31/08 e conoscenza della lingua inglese. La retribuzione giornaliera sarà più alta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Como, via Cecilio: la rivoluzione parte dalla nuova Coop

  • Como: lui la picchia e la prende a cinghiate, lei si chiude in bagno e chiama i soccorsi

  • Incidente in galleria a Cernobbio: viabilità al collasso

  • Tenta di stuprare una ragazza sul treno Chiasso-Como-Milano, ma lei reagisce e lo fa scappare

  • Nuovo supermercato in arrivo a Cernobbio

  • Incidente a Lurago d'Erba: morta donna di 36 anni

Torna su
QuiComo è in caricamento