rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

I "4 ristoranti" di Borghese a Como: ecco quali sono i locali in gara

La puntata lariana in onda giovedì 28 giugno 2018 su Sky Uno HD

Crotto del Sergente di Como (per la precisione a Lora), La Cucina della Marianna di Griante Cadenabbia, Ristorante Villa Belvedere di Argegno e Ristorante Imperialino di Moltrasio: sono questi i locali comaschi che si sfideranno nella puntata di "4 Ristoranti", la trasmissione televisiva condotta da Alessandro Borghese, in onda giovedì 28 giugno 2018 alle 2115 su Sky Uno HD.
Le riprese si erano svolte dal 7 all'11 maggio scorso: Borghese e la sua troupe avevano visitato i locali scelti per la gara, ma avevano girato anche diverse immagini in giro per Como e sul lungolago, accolti dal calore dei numerosi fan.

Alessandro Borghese a Como per "4 ristoranti" - 8 maggio 2018

La trasmissione

Ciascuno dei ristoratori in gara invita a cena nel proprio locale gli altri 3 colleghi accompagnati da Borghese: dopo aver assaggiato i piatti, tutti commentano e votano menu, location, servizio e conto. Soltanto alla fine si scopre il giudizio di chef Borghese che con il suo voto può ribaltare il risultato e alla fine incorona il vincitore della puntata. In palio il titolo di miglior ristorante e un contributo economico. 
Dunque in gara ci sono tre locali del lago e uno della città.

Le polemiche

L'arrivo di Borghese sul Lario era stato preceduto da una serie di polemiche: in un primo momento, infatti, la Camera di Commercio di Como aveva detto no alle richieste di collaborazione da parte della produzione. Il problema era sorto in seguito alla richiesta dell'emittente di circa 10mila euro per ospitare la trasmissione, che inizialmente aveva fatto storcere il naso all'ente.  Poi era stato trovato l'accordo grazie alla mediazione del comune, con gli assessori a Turismo e Commercio Simona Rossotti e Marco Butti che avevano annunciato l'impegno, insieme alla Camera di Commercio, per trovare le risorse che permettessero la registrazione della trasmissione, soprattutto per le ricadute in termini di visibilità per il nostro territorio di cui verranno mostrati i panorami, i monumenti e i luoghi più belli e caratteristici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I "4 ristoranti" di Borghese a Como: ecco quali sono i locali in gara

QuiComo è in caricamento