Al via il 15 dicembre il Lake Como Christmas Light

Tutto il Lario si trasformerà nel più bel presepe del mondo per un Natale di luci e colori

Il Lago di Como

Il Consorzio Como Turistica in collaborazione con 14 Comuni, con Amici di Como, con diversi enti e sponsor, ha organizzato un grande e suggestivo presepe fatto di luce, colori, luoghi incantevoli e suggestivi. Un evento che travalica per la prima volta Como, sede storica della Città dei Balocchi, per allungarsi a tutto il Lario.

Lake Como Christmas Light - Il più bel presepe del mondo è un nome che esprime il valore di un progetto ambizioso mediante un elemento, la luce, nella patria che ha dato i natali ad Alessandro Volta e che spesso è proposto al grande pubblico per eventi culturali, scientifici e di intrattenimento. Una kermesse che unisce la magia e la tradizione del presepe ai paesaggi mozzafiato del Lago di Como. Chiese, monumenti, angoli di paese, ponti e porticcioli dislocati lungo i due rami de Lago di Como da Cernobbio a Brienno,da Lenno a Menaggio,da Varenna a Bellagio, Lezzeno, Nesso fino ad arrivare a Torno e Blevio,verranno illuminati per regalare allo spettatore un'esperienza indimenticabile

Il progetto Lake Como Christmas Light partirà dal 15 dicembre vestendo il Natale lariano di nuove luci e colori: ·visitatori potranno ammirare le sp endide bellezze del Lago di Como e immergersi in un'atmosfera natalizia unica. Tante dunque le location che faranno parte di un itinerario idealmente romantico usufruibile sia su terra, sia su acqua per un’esperienza indimenticabile anche grazie a una spruzzata di colore, caratteristica principale di un altro evento che richiama milioni di visitatori: il Como Magic Light Festival giunto quest'anno alla nona edizione. Il Natale a Como da 25 anni è festa, è solidarietà, è per i bambini un momento di grande gioia, per i grandi un appuntamento imperdibile. Con questo nuovo progetto sarà molto di più: un evento completo di emozioni sensoriali a 360°.

La Città dei Balocchi e il Lake Como Christmas Light si propongono quindi di “ridisegnare” il Natale lariano con un presepe di luce, di colori, di luoghi incantevoli e suggestivi che rimarranno impressi nel cuore e nella mente di chi vorrà vivere questa esperienza meravigliosa. Il nuovo progetto verrà presentato ufficialmente domani, 6 dicembre, in Camera di Commercio a Como.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Como, drogava una bimba, abusava di lei e poi vendeva i video: emersi nuovi elementi

  • Ritrovato il corpo di Mattia Gandola, annegato nel lago del Segrino

  • La testimonianza: "In Svizzera il Covid vissuto con coscienza, in Italia la mascherina è più un bavaglio"

  • Come si vive a Como? Ecco le risposte di alcuni abitanti: "Paesaggi bellissimi, ma è una città per vecchi"

  • Como, si sposano i due senzatetto Silvia e Alessandro: il primo incontro fu su una panchina 10 anni fa

  • Eupilio: si cerca Mattia Gandola nel lago, forse annegato

Torna su
QuiComo è in caricamento