Functional Test Development Engineer

Settore: / Scienze e Tecnologie /
Azienda: Eldor Corporation SPA
Data annuncio: 19/02/2020
Sede di lavoro: Como
Eldor Corporation ricerca per il proprio Headquarters di Orsenigo un Functional Test Development Engineer dedicato alla Business Unit Hybrid and Electric Systems.

Questa figura avrà la responsabilità di guidare lo sviluppo, l'implementazione e l'integrazione di sistemi di test automatizzati in un sistema di produzione ad alti volumi.

La risorsa gestirà le seguenti attività:

Definizione della strategia di test di produzione (ICT, EOL, Run in/Burn in test) e relativa implementazione
Valutazione del design e della produzione del prodotto con l’obiettivo di creare processi, strumenti e procedure per testare correttamente i componenti
Definizione di una metodologia di test automatizzati, architetture e tecnologie delle apparecchiature, strategie di test dei prodotti e relativa pianificazione al fine di soddisfare requisiti di controllo, costi e tempistiche di produzione
Sviluppo di apparecchiature di prova automatizzate: gestione dello sviluppo di dispositivi di prova, test software e integrazione nel flusso di produzione
Definizione e standardizzazione della piattaforma hardware e SW per le apparecchiature di test di produzione
Utilizzare strumenti di qualità statistica come Gage R & R, Analisi della capacità (Cpk), Design of Experiments (DOE) durante lo sviluppo delle apparecchiature di prova
Verifica della progettazione e delle attività di convalida del processo per i sistemi di test automatizzati

Requisiti:
Laurea in ingegneria (elettronica / industriale o meccanica)
Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo  
Solida esperienza nell’architettura di test automatizzati per sistemi di produzione di serie complessi
Esperienza sulle apparecchiature di prova (installazione e attività di qualifica)
Conoscenza degli aspetti normativi della certificazione dei processi industriali
Ottima capacità di comprensione del Product Life Cycle, in ottica di sviluppo del processo produttivo
Spiccate capacità organizzative, gestione del tempo e comunicazione con clienti interni ed esterni, anche internazionali
Disponibilità a viaggiare all'estero
Ottima conoscenza della lingua inglese
Candidati per questo lavoro
Partner: