Corporate Supplier Quality Manager

Settore: / Acquisti /
Azienda: Eldor Corporation SPA
Data annuncio: 20/01/2019
Sede di lavoro: Como
Riportando al Corporate Supply Chain Manager, ed operando da HQ con responsabilità globale sui team di SQE, il ruolo ha il compito di coordinare le attività finalizzate alla qualità delle forniture, attraverso la qualifica ed un presidio costante ed efficace sui fornitori assegnati, in ottica di collaborazione e miglioramento continuo.

Sarà responsabile dello sviluppo qualitativo dei fornitori, identificando - attraverso la gestione di un team di SQD - le maggiori opportunità di crescita per tutti i prodotti Eldor Corporation: Ignition Systems, ECU, Hybrid & Electric Systems, E-Mobility Technologies.

La posizione ha la responsabilità di:

- Supervisionare il processo di qualifica e di auditing (sistema e processo) dei fornitori (nuovi o attivi);

- Monitorare il processo di presentazione di campionature;

- Collaborare con l'area buyer, al fine di supervisionare piani di sviluppo e qualifica dei fornitori e per la gestione di problematiche gravi con i fornitori stessi;

- Lavorare in stretta collaborazione con i Supplier Quality Assurance Manager di plant, per aspetti legati alla gestione Corporate dei fornitori;

- Supervisionare i programmi di sviluppo/miglioramento dei fornitori, effettuare il monitoraggio e la chiusura dei punti aperti. Si confronta con il fornitore in caso di problemi sulla qualità dei prodotti forniti e assicura che il processo di problem solving presso il fornitore sia svolto con le modalità e nei tempi richiesti da Eldor;

- Effettuare la valutazione e il monitoraggio dei fornitori, coordinando il processo di rilevazione dati e la sintesi delle performance tramite la valutazione periodica di opportuni indicatori (VQR)

- Definizione delle procedure corporate per la gestione e monitoraggio dei fornitori.

Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di oltre 10 anni in area Supplier Quality Engineering/Supplier Quality Development presso realtà automotive modernamente strutturate, con comprovata conoscenza (o certificazione) di standard IATF e VDA.

E' necessaria la completa padronanza di metodologie automotive (APQP, PPAP, D-FMEA, P-FMEA), ed un solido background nella gestione di problematiche legate ad aspetti qualitativi della fornitura, preferibilmente di componentistica elettronica.

Data la centralità del ruolo, sono necessarie doti di leadership e problem solving, ed una propensione alla costruzione/gestione di relazioni ad alto livello.

Si richiede un'ottima conoscenza della lingua inglese.
Candidati per questo lavoro
Partner: