rotate-mobile
Animali Albese con Cassano

Albese, 7 cuccioli appena nati abbandonati in una scatola del vino in mezzo alla strada

L'appello: serve aiuto per la fase di allattamento

Aggiornamento sabato 30 dicembre: purtroppo il cucciolo più debole e ipotermico non ce l'ha fatta. Gli altri stanno bene e si nutrono regolarmente. "Abbiamo trovato, scrive Marelli, una brava balia che li accudirà fino allo svezzamento. Dopo lo svezzamento verranno trasferiti in Valbasca e solo in quel momento saranno adottabili".

La vicenda

Sono stati abbandonati il 28 dicembre dentro una scatola che prima conteneva bottiglie di vino in mezzo a una strada nel Comasco, a Albese con Cassano. Neanche una copertina per scaldarsi: i sette cuccioli nati da pochissimi giorni si sono stretti tra loro finché qualcuno fortunatamente li ha trovati e ha avvisato Marco Marelli, responsabile del canile della Valbrasca e presidente della sezione comasca dell’Enpa, che li ha recuperati. È proprio lui a mettere un appello che sta girando sui social. Non servono altre parole ma in questo momento più che mai un aiuto concreto: 

"Albese con Cassano, appena recuperata cucciolata di 7 meticci di circa una settimana abbandonata in una scatola del vino senza neppure una coperta per tenerli caldi. Cerchiamo con urgenza qualcuno che ci aiuti a fare da balia ai cuccioli seguendoli nella fase di allattamento". Potete scrivere via Messenger alla pagina Facebook di Marco Marelli (questo il link).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albese, 7 cuccioli appena nati abbandonati in una scatola del vino in mezzo alla strada

QuiComo è in caricamento