rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Protesta a Cavallasca: la Lega contro la caserma destinata ai migranti

La Lega Nord di Como ha organizzato questa mattina, in via Dunant nella frazione di Cavallasca (San Fermo della Battaglia), un presidio contro le direttive del governo di voler inviare altri migranti nell'ex caserma di Cavallasca. Al presidio...

La Lega Nord di Como ha organizzato questa mattina, in via Dunant nella frazione di Cavallasca (San Fermo della Battaglia), un presidio contro le direttive del governo di voler inviare altri migranti nell'ex caserma di Cavallasca. Al presidio erano presente l'onorevole canturino Nicola Molteni ed il segretario della circoscrizione di Olgiate Giuseppe Fumagalli. "La caserma individuata dalla prefettura - ha dichiara Fabrizio Turba - si trova al confine con la Svizzera, in una zona residenziale molto isolata e quindi pericolosa per collocare dei finti profughi. I residenti sono preoccupati per il loro futuro e non possiamo permettere che questo accada". "Siamo convinti - ha concluso Turba - che il nostro paese abbia già dato a sufficienza in materia di accoglienza. In una frazione piccola quale è Cavallasca vengono già ospitati alcuni clandestini in strutture private e bisogna necessariamente evitare che i cittadini residenti vivano assediati".

"Si tratta - ha commentato Fumagalli - di far fronte ad una spesa di oltre 200.000 euro per l'ennesimo insediamento di clandestini nella ex caserma dei Carabinieri. Domani diremo "basta" all'ennesimo attacco contro la libertà dei cittadini". "Il Governo - ha concluso Fumagalli - deve cominciare a pensare anche alle nostre famiglie in difficoltà. Prima vengono loro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta a Cavallasca: la Lega contro la caserma destinata ai migranti

QuiComo è in caricamento