rotate-mobile
Cronaca

Rapina in un discount di Cermenate, il Codacons accusa: "Pochi agenti sulle strade"

Ieri sera, in prossimità della chiusura, al discount MD di Cermenate sulla Statale dei Giovi, un uomo solo, a volto scoperto, armato di pistola, ha minacciato le cassiere, facendosi consegnare i contanti trovati a portata di mano, per un bottino...

Ieri sera, in prossimità della chiusura, al discount MD di Cermenate sulla Statale dei Giovi, un uomo solo, a volto scoperto, armato di pistola, ha minacciato le cassiere, facendosi consegnare i contanti trovati a portata di mano, per un bottino di soli 500 euro, fuggendo poi a piedi. Il Codacons di Como ha diffuso un comunicato stampa.

Reati di questo tipo potrebbero essere facilmente prevenuti da una capillare presenza sulle strade delle forze di polizia. L’organico delle forze dell’ordine nel nostro paese non è inferiore a quello degli altri paesi Europei come Germania, Francia e Spagna, ma il numero di poliziotti e carabinieri impiegati negli uffici per gestire la burocrazia Italiana è troppo elevato, a discapito della sicurezza. Il Codacons farà un esposto alla corte dei conti sulla questione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in un discount di Cermenate, il Codacons accusa: "Pochi agenti sulle strade"

QuiComo è in caricamento