Arte&Eventi

De Sfroos a San Siro: ci sono anche le prelibatezze del territorio Lombardo grazie a Confagricoltura

In nome di un legame con il territorio che passa dal linguaggio, dalla musica ma anche dalla valorizzazione dei prodotti tipici lombardi, Confagricoltura Lombardia ha scelto di contribuire a rendere ancora più esclusivo il concerto del cantautore Davide Van De Sfroos, portando a San Siro, in occasione del live di domani venerdì 9 giugno, le specialità della tradizione regionale.

Domani sera è in programma un appuntamento unico per gli amanti della musica folk che vedrà, insieme a De Sfroos, la presenza sul palco di 20 musicisti rappresentativi della tradizione popolare. Tradizione che “dietro le quinte” sarà presente con Confagricoltura Lombardia, ricreando così le atmosfere tipiche delle campagne lombarde, tra musica, allegria e buona tavola.
La federazione regionale sarà partner dell’evento offrendo, nell’area Executive, salumi, formaggi e vini del territorio: tutte specialità di qualità a testimonianza delle eccellenze del territorio.

“Noi imprenditori agricoli – ha spiegato Giovanni Garbelli, vicepresidente di Confagricoltura Lombardia – conserviamo e portiamo sulle tavoli i frutti del territorio, mentre musicisti come Davide sposano le nostre tradizioni popolari cantando in dialetto e raccontando i mondi della nostra agricoltura, del passato e del presente: ecco perché sentiamo un legame con questa tradizione musicale e siamo felici di sponsorizzare questo evento”.

Confagricoltura Lombardia è una delle diciannove federazioni regionali aderenti a Confagricoltura che, con oltre un secolo di storia, è il più rappresentativo sindacato di imprenditori agricoli a livello nazionale. Confagricoltura Lombardia oggi rappresenta, a livello regionale, le Unioni Provinciali Agricoltori della Lombardia (Bergamo, Brescia, Como e Lecco, Cremona, Mantova, Milano e Lodi, Pavia, Sondrio, Varese).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *