Vita in città

Un asino nell’aiula: la tappa comasca di due francesi diretti a Roma

Ebbene sì, un asino che mangia l’erba di un’aiuola dei giardini a lago. E’ accaduto lunedì mattina a Como. La scena è stata immortalata da un fugace scatto di cellulare da un passante. La bestia da soma era carica di bagagli. Si tratta degli effetti personali e da viaggio dei due signori francesi che erano con l’asinello. Infatti, i due stanno viaggiando dalla Francia a Roma in compagnia del loro animale. La loro storia è stata già raccontata da diversi giornali e siti locali delle zone toccate dai due viaggianti francesi. A raccontare di loro appena prima di attraversare il confine e giungere in Italia è stato Ticinonline (tio.ch) quando i due – anzi, i tre – hanno fatto tappa a Mendrisio dove la bestia si è abbeverata alla fontana del cimitero.

  1. C'era una volta l'Italia -

    Di asini come questo ce ne vorrebbero molti di più, almeno terrebbero l’erba ben rasata visto che altri asini non se ne interessano!

  2. Uscagalambalambadù -

    Visti passare. Scenetta bellissima. Mi sono immaginato se tutti adottassero questo facile e comodo strumento da viaggio. Chi sovraintenderebbe alla pulizia delle strade? La Sig.ra Gerosa o il Sig.
    Magatti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *