Vita in città

Niente Eataly in piazza San Fedele ma un ristorante specializzato in carne: 40 posti all’aperto. Apertura entro Pasqua

di

Questa non è una possibilità, ma una certezza: entro Pasqua aprirà in piazza San Fedele, nel cuore del centro storico di Como, un ristorante specializzato in carne. Il nuovo ristorante aprirà i battenti sotto i portici, tra la libreria Ubik e il bar San Fedele. Il gestore (che in città possiede già un notissimo ristorante ispirato alla cucina d’oltralpe) per il momento ci tiene a mantenere il riserbo sulla tipologia di locale, ma assicura che si tratterà di un ristorante tradizionale con una speciale vocazione per alcuni tipi di carne che rappresenteranno una rarità (se non addirittura una unicità) sul panorama gastronomico del territorio provinciale e persino nazionale.  E da bere? Vini naturali e birre artigianali.
Dunque, niente hamburgheria, niente Eataly. Già, perché se ben ricordate un paio di anni fa si faceva proprio il nome della nota catena enogastronomica di qualità, quella ideata dall’imprenditore Oscar Farinetti. Scordatevela. Eataly, per il momento, non ha nulla in ballo sul capoluogo lariano.
Intanto, restando sulla novità imminente del centro storico possiamo anticipare che vedrà una quarantina di posti a sedere all’aperto in piazza e un centinaio all’interno. Gli orari di apertura e chiusura saranno perfettamente in linea con quelli dei normali ristoranti.

  1. periferico -

    “tipi di carne che rappresenteranno una rarità”…? E cosa mai cucineranno di così raro ed introvabile oggi in città? peccato piuttosto per l’apertura di un altro ristorante, tra l’altro se il proprietario è già gestore di un “notissimo ristorante ispirato alla cucina d’oltralpe” non c’è certo da aspettarsi un qualche legame con il nostro territorio e la nostra tradizione culturale e gastronomica…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *