Arte&Eventi

Film in programmazione nelle sale di Como per il weekend

Nuovo appuntamento settimanale i film in programmazione nella sale di como. Logan entra nell’arena dei blockbuster già popolata da The great wall e Cinquanta sfumature di nero. Molti i film in programmazione del cinema italiano ancora nelle sale  con le nuove uscite di Ozpetek e Maccio Capatonda ancora nelle sale (Astra, Cinelandia e Uci) il bellissimo Jackie che ci sentiamo di segnalare come film da non perdere.

Logan

Orari Uci Cinemas:14:45 17:00 19:00 19:50 22:00 22:40 00:25
Orari Cinelandia: 14:40 17:20 20:00 22:35
Dopo sedici anni dovrebbe finire con questo film in programmazione nella sale di Como la corse di Wolverine. Era il 2000 quando debuttava nei cinema il primo film degli X-men, un gruppo di mutanti reietti dalla società. E in quel primo film il personaggio più interessante e carismatico era proprio wolverine intepretato da un non ancora famoso Hugh Jackman. Logan è un supereroe sui generis, niente costume, faccia da duro ma con un cuore d’oro. Di gran lunga il personaggio piu riconoscibile nell’universo degli x-men. Passato indenne attaverso film inguardabili come il terzo x-men e Wolverine le origini arriva nei cinema di como con quello che è l’ultimo capitolo della sua saga (l’attore e regista hanno confermato che non lo vedremo più nei cinema).
Logan è un film molto diverso dai precedenti e porta il personaggio nel futuro, dove lo troviamo stanco e invecchiato. Il film è un vero e proprio road movie, più crudo e violento dei precedenti e ci regala forse l’interpretazione definitiva dell’eroe con gli artigli. Qui alle prese con uno sconfitto Charles Xavier e una giovane bambina da proteggere. Ha raccolto buone recensioni dai critici e si prospetta essere un grande successo ol botteghino

Omicidio all’italiana

Orari Uci Cinemas: 14:25 16:45 20:15 22:45 00:45
Orari Cinelandia: 15:20 17:30 20:20 22:20
Torna Maccio Capatonda con questo film comico in programmazione nella sale di como. Un piccolo paese dell’abruzzo è sconvolto da un omicidio e per il sindaco del paese interpretato dallo stesse regista è l’occasione per rendere famoso il paese in tutta italia. Il film è adatto a chi piace una comicità grottesca e esagerata.

La legge della notte

Orari Uci Cinemas: 14:10 17:15 19:40 22:30
Gangster movie ambientato durante il protezionismo racconta la storia di Joe Coughlin, che cerca vendetta facendosi strada nel sottobosco della malavita americana scontrandosi con un potente capo del ku klux klan. Ben Affleck conferma il suo periodo poco positivo. Dopo film di grande successo e critica, Gone Baby Gone, il bellissimo the Town e Argo che sembravano lanciarlo definitivamente nel panorama dei registi americani, si è perso con film di scarsa qualità come l’ultimo Batman vs Superman, il trascurabile The Accountant e questo La legge della notte severamente stroncato da critica e pubblico.

Rosso istanbul

Orari Uci Cinemas: 10:45 14:35 17:05 20:50
Orari Xanadù: sab 4 (ore 21), dom 5 (ore 17:30 e 21)
Il registe delle fate ignoranti e Il bagno turco torna nella sua terra d’origine per questo film sulla memoria. Il film non ha convinto la critica ma è un’interessante nuova uscita in sala all’Uci Cinemas di montano e allo Spazio Gloria

The great wall

Orari Uci Cinemas: 14:45 17:35 20:10 22:35
Orari Cinelandia: 15:00 17:10 20:15 22:30
Dopo l’anteprima Cinelandia della scorsa settimana arriva anche nelle sale dell’Uci Cinemas questo film di Zhang Yimou. Negli anni novanta il regista cinese ha deliziato gli appassionati di cinema con film di livello come Lanterne rosse, La storia di Qiu Ju, Vivere!. Poi la svolta: grandi film d’azione ambientati nella Cina medioevale (la foresta dei pugnali volanti, hero) e la cerimonia inaugurale delle olimpiadi di Pechino, dimostrando una grande versatilità. Sempre molto spettacolare e scenografico qui è alle prese con Matt Damon, William Dafoe e una montagna di effetti speciali.

Mamma o papà?

Orari Cinelandia: 18:15 20:30 22:35
Orari Uci Cinemas: 15:10 17:40 20:10 22:00
Grande successo di pubblico per questa commedia italiana che riesce a stare al passo con il blockbuster americano cinquanta sfumature di nero. Il film non è particolarmente piaciuto alla critica e francamente dal trailer, nonostante la fama degli attori protagonisti si fatica a trovare qualcosa di originale o particolarmente divertente.

Jackie

Orari Astra:  21:00
Orari Cinelandia: 15:10 17:20 20:10 22:15
Uci Cinemas: 17:15 20:10
Film biografico sulla First Lady Jacqueline Kennedy moglie del presidente John F. Kennedy. E’ una biografia meno convenzionale di quello che ci si potrebbe aspettare. Non un’epopea su un personaggio da copertina ma uno spaccato di un momento preciso della sua vita. Siamo brutalmente calati nei giorni successivi all’assassinio del presidente degli stati uniti e seguiamo la first lady nel momento più buio della storia americana e della sua vita.
Interpretazione magnifica di Natalie Portman per questo bel film nelle sale. Il regista Pablo Larrain, che abbiamo visto qualche settimana fa nei cinema di Como con il suo film precedente “Neruda”, ci presenta un film forte, coraggioso, senza banalità che indaga in modo intelligente nell’intimità di una donna più affascinante e misteriosa dello stereotipo in cui spesso ci viene raccontata. Altamente consigliata la visione in lingua originale (che purtroppo viene snobbata dai cinema nostrani)

Rispondi