Arte&Eventi

Programmazine nei cinema di Como: i film della settimana di Astra, Gloria, UciCinemas e Cinelandia

Torna l’appuntamento al cinema con la programmazione dei film nella nostra città. Cinelandia presso l’esselunga di Camerlata e UciCinemas di Montano Lucino propongono nuove uscite di discreto successo senza però un film che riesca a scalzare le uscite della settimana precedente nei cinema. Il riferimento è soprattutto a La la Land e a L’ora legale, il vero dominatore del box office italiano. Ma anche ad Arrival e a Split che continuano la loro corsa nei cinema nelle rispettive nicchie di appassionati.

All’ Astra continua alla grande il festival del cinema italiano con le ultime proiezioni. Xanadù – Spazio Gloria si distingue come sempre per la qualità e per le proiezioni del lunedì.

Ma partiamo con la programmazione dei cinema Cinelandia e Uci Cinemas

La Battaglia Di Hacksaw Ridge

di Mel Gibson
Con Andrew Garfield, Sam Worthington, Luke Bracey
Orari Cinelandia: 16.50 – 19.30 – 22.10
Orari UciCinemas: 14:00 17:00 19:45 22:30
Torna Mel Gibson con questo bel film candidato all’oscar per miglior film e miglior attore protagonista ad Andrew Garfield. La storia è quella del primo obiettore di coscienza dell’esercito degli Stati Uniti: ambientato durante la seconda guerra mondiale spiazza il pubblico anche per la sua cruda e molto esplicita rappresentazione della guerra. Ma è un grande successo al botteghino e anche la critica lo ha apprezzato a Venezia con una standing ovation di 10 minuti. Lo trovate all’UciCinemas di Montano e al Cinelandia presso l’Esselunga di Camerlata

Smetto Quando Voglio – Masterclass

Orari Cinelandia: 15.00 – 17.30 – 20.00 – 22.20
Orari UciCinemas: 14:45 17:10 19:40 20:00 21:50 22:35 00:30

Commedia “d’azione” che arriva dal cinema italiano. E’ il seguito di Smetto Quando Voglio del 2014 e racconta le vicende strampalate di 5 improbabili spacciatori di droga. Il film originale riscosse un grande successo di pubblico e critica diventando uno dei casi cinematografici dell’anno. Nel cast  di questo seguito tornano i protagonisti del primo: Edoardo Leo, Pietro Sermonti, Libero De Rienzo, Paolo Calabresi, Luigi Lo Cascio, Neri Marcoré, Giampaolo Morelli, Stefano Fresi, Valerio Aprea e Valeria Solarino. Un po’ Breaking Bad un po’ Oceans Eleven in salsa italiana. All’UciCinemas di Montano e al Cinelandia presso l’esselunga di Camerlata

Sleepless: Il Giustiziere

Orari Cinelandia: 20.15 – 22.15
Orari UciCinemas: 14:40 17:00 20:10 22:40 00:45

Basato su un bel film francese del 2011 (Nuit blanche) racconta la storia di un poliziotto a cui viene rapito il figlio. Ambientato tutto in una notte Jamie Foxx si muove in cerca di vendetta tra nightclub e inseguimenti a tutta velocità. Troppi clichè per un filone (quello dei rapimenti/vendette) che è saturato dopo i vari Taken e John Wick, che sono entrambi comunque migliori di questo Sleepless. Film per gli amanti dell’azione ma con qualche sbadiglio di troppo secondo i critici. Lo trovate all’UciCinemas di Montano e al Cinelandia presso l’Esselunga di Camerlata

Billy Lynn: Un giorno da eroe

Orari Cinelandia:   15.20 – 17.40 – 20.15 – 22.30
Alla regia Ang Lee, il regista della Tigre e il dragone, la vita di Pi e de I segreti di Brokeback Mountain. Girato in 3d 4k e a 120 frame al secondo (il doppio del normale) lo trovate in versione “depotenziata” nel multisala di Camerlata Cinelandia. Racconta la storia di un gruppo di soldati di ritorno dalla guerra in Iraq e usati come strumento di propaganda in un tour promozionale negli stadi Americani. Nel film oltre al protagonista Joe Alwyn anche Kristen Stewart, Chris Tucker, Steve Martin, Vin Diesel

A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia
Orari UciCinemas: 14:40 17:15 19:50 22:30
Orari Cinema Gloria (solo domenica): ore 17:30 e 21
Basato su una storia vera storia d’amore tra Seretse Khama e sua moglie Ruth Williams Khama. Il film come da titolo italiano propone di raccontare un amore rivoluzionario nel Botswana degli anni ’40 tra David Oyelowo (già visto in Selma e The Butler) e Rosamund Pike (la moglie di Ben Affleck nel bel Gone Girl di qualche anno fa). Come per Fallen della settimana scorsa se siete mediamente interessati al film, ma non abbastanza per uscire di casa, potete guardarlo qui sotto in un minuto e 47 secondi.

Uscite al cinema Gloria

Oltre al già citato A United Kingdom di domenica il Gloria propone il sabato alle ore 21 il film “Ho amici in Paradiso”

Per la rassegna del Lunedi di qualità che ha appena compiuto 25 anni il Gloria ripropone il bellisimo America Oggi di Robert Altman . Un cast stellare per questo film che ha vinto il leone d’oro al Festival di Venezia del 1993. Un’occasione unica per rivedere un bellissimo film al cinema.

Uscite al cinema Astra di Como

All’Astra si chiude la rassegna Festival del cinema italiano con la proiezione di domenica del film vincitore (ancora da stabilire), segnaliamo però anche l’uscita del Lunedì: “My Friend Tenzin Norbu” del regista comasco Alberto Anzani un film che racconta al cinema la storia del pittore Norbu di origini tibetane. Scenari fantastici per una storia da scoprire, altamente consigliato.

Ancora nei Cinema questi film In programmazione dalle settimane precedenti:

L’ora Legale

Orari UciCinemas :15:00 17:30 18:15 20:15 22:35
Orari Cinelandia: 15:3017:3020:2022:20
Tornano due attori che devono la loro popolarità alla tv ma non sono estranei al successo nelle sale cinematografiche. Ficarra e Picone propongono una commedia satirica su difetti degli italiani (con temi non troppo diversi dall’ultimo film di Zalone che ha sbancato il botteghino di tutti i Cinema italiani)

La la Land

di Damien Chazelle
con Ryan Gosling, Emma Stone
Orari Cinelandia: 15.00 – 17.30 – 20.10 22.30
Orari UciCinemsa: 14:1017:0519:4522:25
Record assoluto di nomination gli oscar, racconta la storia d’amore tra un pianista jazz e un’aspirante attrice. Loro sono Emma Stone e Ryan Goslin, il regista è Damien Chazelle lo stesso del bel Wiplash. Acclamato a Venezia (dove Emma stone ha vinto il premio come miglior attrice) Il film è meno scontato i quello che sembra.

Split

Orari Cinelandia:   15.10 – 17.30 – 20.00 – 22.25
Di M. Night Shyamalan
Con James McAvoy, Anya Taylor-Joy, Haley Lu Richardson
Film di tutt’altro genere per quest’altra uscita cinematografica del weekend. Horror psicologico per il regista del sesto senso. Il film racconta di Kevin Wendell Crumb, delle sue molteplici personalità e del rapimento di tre innocenti ragazzine. Considerando i precedenti del regista non è da escludere che la storia non sia poi quello che sembra.  Grande successo di pubblico da vedere se vi piace il genere.

Rispondi