rotate-mobile
Politica

Candidato online cercasi, i 5 Stelle di Como avviano le comunarie

Il Movimento 5 Stelle di Como annuncia l’apertura delle candidature per le comunarie, fissate l’11 febbraio 2017, attraverso cui verranno selezionati i candidati per le elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio comunale e per...

Il Movimento 5 Stelle di Como annuncia l’apertura delle candidature per le comunarie, fissate l’11 febbraio 2017, attraverso cui verranno selezionati i candidati per le elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio comunale e per l'elezione del Sindaco di Como, con il dettaglio dei requisiti richiesti.

"Il lungo percorso avviatosi quasi un anno fa con la "costruzione" di un progetto per l'amministrazione della città - si legge nel comunicato del movimento - è stato creato passo passo dai cittadini, dagli attivisti e dai simpatizzanti del Movimento 5 Stelle di Como. La peculiarità del Movimento 5 Stelle scaturisce anche dai principi stessi con cui si organizzano le proposte amministrative: non partiamo dalla ricerca di nomi condivisi o di liste ad personam, ma dalla costruzione di un programma concordato con i cittadini e fatto dai cittadini, da idee votate nel MeetUp e compartecipate dai quartieri".

"Stiamo cercando persone - prosegue lo scritto - che ritengano importante dare la propria disponibilità per mettersi al servizio degli altri, competenti, qualificati e capaci, stanchi di delegare a presunti "professionisti" che in questi decenni hanno mal governato Como. Se cinque anni fa, nel 2012, l'obiettivo era di entrare nelle istituzioni per capire e per ottenere un canale attraverso cui dare voce alle istanze e ai bisogni dei cittadini – spesso ritenuti trascurabili dalle forze politiche tradizionali –, oggi vorremmo concretizzare e mettere a frutto l'esperienza maturata in questi anni di opposizione: un progetto, il nostro, pensato per il cambiamento, e per arrivare ad amministrare Como con priorità e principi nuovi".

Questi i requisiti richiesti:

  • essere residente nel comune di Como per il candidato Sindaco
  • essere residente in provincia di Como per i candidati consiglieri
  • non essere iscritto ad alcun partito
  • non aver assolto a più di un mandato politico elettivo a qualunque livello
  • non aver riportato condanne penali anche non definitive

Tutte le modalità per presentare le candidature saranno pubblicate su www.como5stelle.com oltre che sul portale nazione https://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/como/

La scelta del candidato Sindaco sarà effettuata nelle "Comunarie" indette per il giorno 11 Febbraio 2017 ed entro tale data potranno pervenire le candidature.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Candidato online cercasi, i 5 Stelle di Como avviano le comunarie

QuiComo è in caricamento