rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Arrestata banda dei furti in villa. Tentarono colpo ad Appiano Gentile

E’ il 16 novembre dello scorso anno quando la polizia interviene per un tentativo di rapina presso un’abitazione di Appiano Gentile. La prontezza dell’intervento mette in fuga i malviventi sventando il tentativo di furto, ma la banda, per niente...

E’ il 16 novembre dello scorso anno quando la polizia interviene per un tentativo di rapina presso un’abitazione di Appiano Gentile. La prontezza dell’intervento mette in fuga i malviventi sventando il tentativo di furto, ma la banda, per niente rassegnata, tenta nuovamente di introdursi nella medesima villetta qualche giorno dopo, più precisamente il 25 novembre, ma anche questa volta, il colpo fallisce grazie all’intervento della polizia.

La Squadra Mobile di Como indagando sull’accaduto è riuscita a ricostruire ulteriori tentati furti in abitazione sempre riconducibili alla medesima banda e perpetrati a Milano. Lunedì scorso - 16 gennaio 2017 - in collaborazione con la Mobile di Milano, coordinati dalla Procura della Repubblica di Como, gli investigatori hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di L.C. (del 1968, italiano) e D.P. (del 1992, albanese) rintracciati il primo nella propria abitazione di Magnago (Mi) il secondo presso il carcere di San Vittore, dove era già detenuto per altra causa. I reati contestati sono tentata rapina, tentato furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale. Successivamente, ieri, mercoledì 18 gennaio, in esecuzione della medesima ordinanza, è stato tratto in arresto dai carabinieri un terzo componente della banda, I.H. (del 1994), rintracciato in un B&B di Cittadella (in provincia di Padova). Proseguono le indagini volte al rintraccio, per l’esecuzione dell’ordinanza di carcerazione, per gli ultimi due componenti della banda al momento ancora a piede libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestata banda dei furti in villa. Tentarono colpo ad Appiano Gentile

QuiComo è in caricamento