rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Befana arriva a Como: spettacolare atterraggio: piazza Duomo blindata contro il pericolo attentati

La Befana sta per arrivare a Como. Il suo spettacolare atterraggio è previsto alle 16 in punto in piazza Duomo. E' questo l'ultimo conclusivo appuntamento della kermesse natalizia "La Città dei Baloc organizzata da Consorzio Como Turistica. Si...

La Befana sta per arrivare a Como. Il suo spettacolare atterraggio è previsto alle 16 in punto in piazza Duomo. E' questo l'ultimo conclusivo appuntamento della kermesse natalizia "La Città dei Baloc organizzata da Consorzio Como Turistica. Si tratta di un appuntamento diventato ormai una tradizione della città a chiusure delle festività. Come gli anni scorsi anche questa volta sono attesi centinaia di bambini che accorreranno per ricevere dalla tenera vecchietta doni e dolciumi. L'evento, come sempre, si presta ad essere ammirato anche dai più grandi. Infatti, la Befana verrà calata dal campanile del Broletto con una speciale imbragatura e con l'assistenza, immancabile, dei vigili del fuoco del comando provinciale di Como.

Insieme alle tradizionali caramelle Ambrosoli, sono oltre 3.000 i giocattoli pronti per essere distribuiti, messi a disposizione grazie alla collaborazione di Gruppo Bennet, Chicco Artsana, Cosmint, Gruppo Bolton, Amici di Como, Consorzio Como Turistica. Ancora una volta, voce ufficiale dell’evento sarà Giuseppe Rondinelli con la collaborazione de La Scossa. Per l’arrivo della Befana, la Questura adotterà le recenti disposizioni del Ministero dell’Interno in materia di sicurezza che si stanno attuando nelle diverse piazze italiane. L’acceso a piazza Duomo sarà controllato dalle Forze dell’Ordine, come peraltro era già accaduto in occasione della Messa di Natale di mezzanotte in Cattedrale e della cerimonia di ingresso in Diocesi del vescovo Mons. Oscar Cantoni.

La mattina dello stesso giorno, la Befana della Città dei Balocchi farà visita, come da consuetudine, ai reparti di pediatria di alcuni ospedali del territorio: Sant’Anna, Valduce, Ospedale di Erba e Cantù, portando un sorriso e un gioco anche ai bambini ricoverati.

Si parla di

Video popolari

La Befana arriva a Como: spettacolare atterraggio: piazza Duomo blindata contro il pericolo attentati

QuiComo è in caricamento