rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

"Natale con le palle", nove artisti al Krudo di Como per Ozanam

Con l’arrivo del Natale, anche quest’anno il bar Krudo di Como si rende protagonista della solidarietà. Dopo l’ampio successo delle passate edizioni, verrà riproposto anche quest’anno “Natale con le palle” in collaborazione per il 2016 con la...

Con l’arrivo del Natale, anche quest’anno il bar Krudo di Como si rende protagonista della solidarietà. Dopo l’ampio successo delle passate edizioni, verrà riproposto anche quest’anno “Natale con le palle” in collaborazione per il 2016 con la Piccola Casa Federico Ozanam, ente che accoglie e assiste da più di 80 anni bisognosi senza fissa dimora, in via prevalente uomini anziani e soli, in difficoltà economiche. Inizialmente definito dormitorio, oggi Ozanam, con sede in via Cosenza a Como, è una vera e propria “Casa di Ac-coglienza” che negli anni - grazie alla generosità di privati, associazioni, enti pubblici, istituzioni varie - ha incrementato qualità e quantità degli aiuti offerti: refezione serale, distribuzione di biancheria e vestiario, in-terventi di riavvicinamento alle famiglie, conseguimento pensioni di invalidità, ricoveri ospedalieri o presso case di riposo, ricerca di posti di lavoro per i giovani.

L’evento, ideato da Enzo Santambrogio nel 2010 - che ha riscontrato grande successo negli scorsi natali, prima in piazza Cavour e poi in Piazza Volta - verrà riproposto nuovamente da Davide De Ascentis e Cesare Roncaglio, al bar Krudo di Como. L’idea è semplice ma geniale: all’interno del locale e successivamente verrà allestito “un distributore automatico i opere d’’arte a scopo benefico”.

Nove artisti, con dieci lavori ciascuno per un totale di 90 opere. Un distributore di palline consentirà di comprarsi un’opera d’arte, in maniera assolutamente casuale tra le quelle realizzate dagli artisti su supporti e con tecniche diverse con dimensioni di 10cm x 15 cm. All’interno del Bar Krudo sarà possibile acquistare il getto,ne ad € 30 valevole per l acquisto di un opera com presa di cornice fornita da CB Cornici. Gli artisti impegnati nell’iniziativa sono: Sergio Beretta, Pablo Bermudez, Marco Brenna, Lorenzo Butti, Francesco Corbetta, Marco Vido , Andrea Greco, Lorenzo Guzzini, Fabrizio Musa.

Con un piccolo gesto, potrete contribuire ad una nobile causa e ricevere una delle opere, .

I 30 euro verranno interamente devolute in beneficienza, tutte le spese verranno sostenute dai gestori del locale, dagli artisti e dai loro fornitori. Una formula originale ed innovativa in grado di superare le meccaniche spesso inadatte alla beneficenza delle aste d’arte e che ancora una volta punta a sostenere chi più ne ha bisogno. NATALE CON LE PALLE II Bar Krudo - piazza Volta, Como

14 DICEMBRE 2016 ORE 19:00

La Genuina - via A. De Giacomi 7, Madesimo

23 Dicembre ore 19:00, 2016

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Natale con le palle", nove artisti al Krudo di Como per Ozanam

QuiComo è in caricamento