rotate-mobile
Cronaca

Abbondini d'Oro, commozione e applausi a Villa Olmo

Grande partecipazione questa mattina a Villa Olmo dove si è svolta la cerimonia di consegna dell’Abbondino d’Oro, la benemerenza civica che viene assegnata dall'amministrazione comunale per premiare le persone e gli enti che con opere concrete...

Grande partecipazione questa mattina a Villa Olmo dove si è svolta la cerimonia di consegna dell’Abbondino d’Oro, la benemerenza civica che viene assegnata dall'amministrazione comunale per premiare le persone e gli enti che con opere concrete abbiano giovato a Como, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù, sia servendone con disinteressata dedizione le singole istituzioni.

Per l’anno 2016 l’Abbondino d’Oro è stato attribuito a Gianni Brenna (alla Memoria) per la Classe “Benemeriti del mondo del lavoro”, a Pierluigi Della Vigna per la Classe “Benemeriti del mondo della scuola” e all’Unione Ciechi ed Ipovedenti per la Classe “Benemeriti delle attività solidaristiche e filantropiche”. L’Abbondino è stato consegnato dal sindaco Mario Lucini, dal presidente del consiglio comunale Stefano Legnani e dal presidente della commissione che assegna la benemerenza, Giorgio Selis, che nei loro discorsi hanno voluto sottolineare l'importanza di un momento che vede unità la città nel riconoscere coloro i quali, con il loro lavoro e con senso di appartenenza, si sono messi a disposizione della collettività con grande generosità.

Molti applausi e una commozione palpabile hanno accompagnato questo momento particolarmente sentito da tutti i comaschi e dalle autorità presenti, tra questi il Prefetto Bruno Corda, che hanno condiviso senza riserve scelte davvero centrate. La consegna è stata infine accompagnata da un’esecuzione musicale a cura del Coro Gospel Free Angel’s Voices che proporrà i seguenti brani Down by the Riverside, I will follow him, Christmas Song e Happy Day.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbondini d'Oro, commozione e applausi a Villa Olmo

QuiComo è in caricamento