rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Se ti piace lo prendi gratis: a San Fermo il mercato dove tutto è in regalo

Domenica 13 novembre si terrà a San Fermo della battaglia (CO) la 30a tappa del RegaloTutto. Si svolgerà, dalle ore 15 alle ore 18, all'interno del centro polifunzionale in località Mornago (via Lancini). Si svolge secondo le seguenti modalità...

Domenica 13 novembre si terrà a San Fermo della battaglia (CO) la 30a tappa del RegaloTutto. Si svolgerà, dalle ore 15 alle ore 18, all'interno del centro polifunzionale in località Mornago (via Lancini). Si svolge secondo le seguenti modalità: chiunque intende donare oggetti in buono stato e non ingombranti, previa registrazione presso Leo (leoni.giu@tiscali.it - 3356574682) o Manuela (manuelaneroni@yahoo.it - 3772249836) li colloca su un proprio tavolo o stuoia da posizionare a terra. Chiunque, passando, trova qualcosa di proprio gradimento o utilità, la chiede al gestore del tavolo, scambia qualche chiacchiera, ringrazia e la riceve in dono.

Perché si fa: la filosofia dell'iniziativa

- per il puro piacere del dono

- per riuscire a liberarsi delle cose inutili

- per ribellarsi al ritornello del “compra, compra, compra…”

- per migliorare l’ambiente riducendo i rifiuti ed il consumo di materie prime e di energia

- per diffondere valori di solidarietà e sobrietà

- per conoscere gente nuova e riassaporare il piacere di star assieme: fare comunità! Organizzativamente, per la predisposizione degli oggetti gli offerenti dovranno arrivare dalle 13.45, accedere dal cancello segnalato con striscione e presidiato, scaricare i proprio oggetti, uscire con l'auto, rientrare a piedi e completare l'allestimento entro le 15.00 (i locali potranno arrivare dalle 11.00 alle 12.00). Salvo diverse indicazioni, l'eventuale accesso con l'auto per il recupero degli oggetti "invenduti" non dovrà avvenire prima delle 18.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Se ti piace lo prendi gratis: a San Fermo il mercato dove tutto è in regalo

QuiComo è in caricamento