Politica&Potere

Migranti a Como, nel 2016 spesi 22 milioni di euro. L’invettiva di Molteni (Lega)

di

migranti-29set16-2 migranti-29set16-3 migranti-29set16-4Como è la terza provincia lombarda dopo Milano e Brescia per numero di migranti (richiedenti asilo o meno) ospitati sul territorio. Questo è solo uno dei dati usciti dalla commissione parlamentare d’inchiesta sui migranti. Si apprende inoltre che sono 108 le strutture utilizzate per ospitarli e per organizzare la loro accoglienza e garantirne il mantenimento la prefettura di Como ha speso nel solo 2016 circa 22 milioni di euro. A diffondere questi dati è stato il deputato canturino della Lega Nord, Nicola Molteni, che ha affidato a una nota stampa una dura invettiva contro il Governo Renzi e il ministro dell’Interno Angelino Alfano: “Renzi e Alfano hanno trasformato la provincia di Como in un enorme centro di accoglienza. 1931 falsi profughi ospitati, ben 467 in più di quanto previsto dalla capacità del territorio e oltre 22 milioni spesi nel 2016 dalla prefettura per garantire vitto e alloggio, spese sanitarie e ricariche del cellulare a finti profughi. Uno scandalo indegno. I dati al 12 ottobre forniti dalla commissione parlamentare d’inchiesta sui migranti fotografano una invasione senza precedenti, da record storico: la provincia di Como è stata ridotta dal Governo in un campo profughi in cui si tutelano i diritti di finti profughi nel menefreghismo più assoluto dei comaschi in difficoltà. Una vergogna inaccettabile da razzismo di stato a danno dei cittadini comaschi. Prima che sia troppo tardi, mandiamo a casa questo governo clandestino che ha saputo solamente riempire la provincia di Como di falsi profughi”.

  1. marco marelli -

    Finti profughi perchè non ieri a capirlo. Ciò che capisco è che ci sono finti politici, ben remunerati, che non si scandalizzano davanti a povertà, evasione fiscale e evasione fiscale. D’accordo parlare alla pancia per raccogliere qualche voto, e in questo Salvini, Molteni e compagnia cantando sono maestri, ma quando si parlerà dei problemi che attanagliano il nostro Paese?
    Marco

  2. Luca -

    Caro Marco,
    i veri problemi si risolvono investendo per la Nazione ed il Popolo. Se li spendono per altro il baratro sarà sempre più vicino. Hai ragione quando dici che Molteni parla alla pancia dei comaschi… alla pancia vuota aggiungerei.. prova a vivere con mille euro al mese e poi ne riparliamo

  3. C'era una volta l'Italia -

    Molteni dice: “Renzi e Alfano hanno trasformato la provincia di Como in un enorme centro di accoglienza……” Perché non dire più semplicemente che renzi e alfano hanno trasformato Como, ma anche l’Italia intera ad un’enorme fogna? C’è solo da sperare che loro e quelli come loro ci si possano affogare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *