rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Invasione di cimici a Como: abitazioni assediate in via Pannilani

Assediati dalle cimici, senza possibilità di aprire le finestre, a meno non si voglia la casa infestata da centinaia di questi fastidiosi insetti. Succede a Como, in particolare in via Pannilani. Il nostro reportage ha effettivamente...

Assediati dalle cimici, senza possibilità di aprire le finestre, a meno non si voglia la casa infestata da centinaia di questi fastidiosi insetti. Succede a Como, in particolare in via Pannilani. Il nostro reportage ha effettivamente documentato una situazione a dir poco fastidiosa per i residenti di un gruppo di abitazioni che sorgono lungo la strada. Sui muri esterni delle case si notano numerosi punti. Sono cimici. All'interno di appartamenti e villette la situazione è leggermente migliore solo perché i cittadini si preoccupano di tenere le finestre chiuse. "Dalle dieci del mattino in avanti - racconta Margherita Toma, residente di via Pannilani - non apriamo più le finestre. E nonostante questa nostra attenzione numerosi insetti riescono comunque ad introdursi in casa. E' un disagio notevole perché non si riescono a debellare in quanto sono numerosissimi e se si prova a ucciderli o a scacciarli emettono il loro caratteristico cattivo odore".

Stando a quanto racconta Margheirta Toma e numerosi altri residenti della zona il fenomeno delle cimici ha visto un notevole incremento nelle ultime due settimane. "Negli anni passati - ha raccontato un altro residente - il fenomeno non era di questa entità".

Gli esperti dell'Ats Insubria (ex Asl) hanno garantito che "non c'è alcuna emergenza igienico sanitaria in atto". E hanno aggiunto: "Sia le cause che gli effetti di questo sensibile incremento di cimici in determinate zone non hanno relazione con problemi di ordine sanitario".

Dunque, i residenti non possono fare altro che attendere che il fenomeno passi da solo (con il freddo dovrebbe attenuarsi) o trovare qualche esperto disinfestatore che sappia come debellare l'esercito di cimici.
Si parla di

Video popolari

Invasione di cimici a Como: abitazioni assediate in via Pannilani

QuiComo è in caricamento