rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

L'horror dell'Evocazione 2 domina il box office americano

di Marco Albanese Si avvicina ormai l’estate e il box office americano di colora di nero. Il sequel de L’evocazione, The Conjuring 2, vola in testa agli incassi con 40 milioni di dollari, bruciando sia l’adattamento del videogioco Warcraft...

di Marco Albanese

Si avvicina ormai l’estate e il box office americano di colora di nero. Il sequel de L’evocazione, The Conjuring 2, vola in testa agli incassi con 40 milioni di dollari, bruciando sia l’adattamento del videogioco Warcraft fermo a 24, sia il sequel di Now You See Me, che si accontenta del terzo posto con 23.

L’evocazione – The Conjuring 2 è diretto da James Wan, l’ideatore di Saw e la firma di Insidious, Fast & Furious 7 e del prossimo Aquaman.

Alle loro spalle una pletora di sequel: quello delle Tartarughe Ninja con 14 e 61 complessivi, X-Men Apocalypse con 10 milioni e 136, Alice Attraverso lo Specchio con 5,5, e 62, Captain America Civil War che arriva a 396 milioni.

Chiude la top ten Il libro della giungla con 352 milioni complessivi.

In Italia invece sono i maghi di Now You See Me 2 a conquistare la vetta con appena 1 milione di euro, seguiti da Warcraft e Alice Attraverso lo Specchio con 900.000 euro.stanze di cinema

Quarto posto per la commedia di Paolo Virzì, La pazza gioia che aggiunge altri 568.000 euro ad un totale che ha raggiunto ormai i 5 milioni di euro.

The Nice Guys con Gosling e Crowe incassa altri 500mila euro, mentre Julieta di Almodovar è sesto con 334mila.

Malissimo The Neon Demon che non entra neppure in top ten: gli spettatori hanno evidentemente fiutato il pacco che NWR (ormai si firma con le iniziali…) voleva rifilargli.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'horror dell'Evocazione 2 domina il box office americano

QuiComo è in caricamento